Forum di fisica?

Messaggioda FeliceASfregola » 24/03/2017, 13:49

Sono da poco iscritto in questo forum e mi sto trovando benissimo. Tuttavia mi domando se c'è un forum arrivo e ben fatto come questo ma incentrato sulla fisica, mia grande passione. Nulla togliere ai matematici, mi piacerebbe avere un confronto diretto con coloro che frequentano il cdl o che sono già laureati in fisica. Spero ci sia qualcuno che sia in grado di aiutarmi, grazie a tutti :)
FeliceASfregola
New Member
New Member
 
Messaggio: 9 di 78
Iscritto il: 06/02/2017, 18:02

Re: Forum di fisica?

Messaggioda Shackle » 25/03/2017, 12:57

Guarda bene l'indice , nella sezione "Altre discipline" c'è la stanza di fisica.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 304 di 8220
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Forum di fisica?

Messaggioda FeliceASfregola » 25/03/2017, 13:44

Shackle ha scritto:Guarda bene l'indice , nella sezione "Altre discipline" c'è la stanza di fisica.

Sì sì ho visto, intendo un intero forum di fisici, da quello che ho capito questo è un forum di matematici, o mi sbaglio?
FeliceASfregola
New Member
New Member
 
Messaggio: 12 di 78
Iscritto il: 06/02/2017, 18:02

Re: Forum di fisica?

Messaggioda mathbells » 25/03/2017, 14:30

Anche se il sito si chiama Matematicamente, le varie sezioni del forum sono frequentate e moderate da matematici, fisici, ingegneri ed informatici di ogni sorta.
Teoria della Pizza: (F=farina; A=acqua; L=lievito; S=sale)
\(\displaystyle F=p\frac{\pi}{4}nd^2h\,\,;\quad A=\frac{8}{11}F\,\,;\quad L=\frac{1}{55}F\,\,;\quad S=\frac{1}{40}F\)
p=0,224 $g$/$cm^3$ = costante universale della pizza; n=numero di pizze; d=diametro in cm; h=spessore in cm.
mathbells
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 1238 di 2924
Iscritto il: 01/11/2012, 17:42