Consigli su un regalo che riguardi l'aeronautica

Messaggioda Fra27 » 22/05/2017, 13:58

Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio o di un'idea :D tra poco una mia amica si laureerà in ingegneria aerospaziale e vorrei farle un regalo che abbia significato ! Lei è interessata più all'aeronautica ... Mi era venuto in mente qualcosa del tipo una visita in uno stabilimento che progetta o costruisce velivoli.. Ma non so se esistono sinceramente :roll: qualcuno può aiutarmi??
Fra27
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 55 di 172
Iscritto il: 08/01/2015, 11:50

Re: Consigli su un regalo che riguardi l'aeronautica

Messaggioda mgrau » 24/05/2017, 14:54

"Se esistono",,, che cosa? Gli stabilimenti (suppongo di sì...) o le visite agli stessi?
Sugli stabilimenti non saprei dirti, però potrebbe visitare un aeroporto di volo a vela, dove in genere sono abbastanza informali e magari ti lasciano salire (a terra) su un aliante, può essere interessante. Non so dove abita la tua amica, ma intorno a Milano ce ne sono almeno tre (o c'erano fino a poco tempo fa): Alzate lombardo (Como) Calcinate del pesce (Varese) e Valbrembo (Bergamo). A Valbrembo c'è anche uno stabilimento dove fanno manutenzione di alianti e aerei da turismo.
Se no, potresti regalarle un simulatore di volo (il sw, ovviamente)
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 894 di 14126
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano

Re: Consigli su un regalo che riguardi l'aeronautica

Messaggioda Zero87 » 24/05/2017, 18:58

Ingegneria aereospaziale, ingegneria aereospaziale...

Che ne dici di
https://it.wikipedia.org/wiki/Missione_ ... osit.C3.A0

Comunque stampati su cartoncino, non su carta. Io ho la manualità di un bradipo, ma per chi piace un minimo fare collage o puzzle, sarebbe un'idea insolita e carina. :P
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4988 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Consigli su un regalo che riguardi l'aeronautica

Messaggioda mgrau » 24/05/2017, 22:17

Il suggerimento di Zero87 mi fa venire in mente i deliziosi libri di Luciano Spaggiari, su aeromodelli di carta (alcuni semplicemente geniali; ne ricordo uno per l'appunto creato dagli ingegneri aerospaziali del Politecnico di Milano, che pare volteggiassero dalle finestre dell'istituto), aquiloni, origami volanti...
Credo tutti per l'editore Il Castello
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 911 di 14126
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite