ringraziamenti

Messaggioda [email protected] » 20/06/2017, 17:08

So che non si potrebbe, bannatemi se vi da fastidio, (potrei definirla una liberazione) comunque:
Scrivo perché ci tengo, a ringraziare il forum che mi ha sostenuto in questo periodo. Ho ricominciato a studiare matematica da solo, con 0 voglia, in mezzo a tanti esami (per me) molto più interessanti. Ieri ho superato l'esame e molto del mio voto, lo devo ai piccoli suggerimenti e insulti che mi sono beccato qui. quindi grazie mille a tutti ✌.

Do anche un consiglio, non tenete matematica come ultimo esame come ho fatto io. :-D
[email protected]
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 14 di 28
Iscritto il: 10/06/2017, 19:40

Re: ringraziamenti

Messaggioda Anacleto13 » 20/06/2017, 17:32

Con la forza di volontà si può fare tutto.. bravo :smt023
Avatar utente
Anacleto13
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 104 di 598
Iscritto il: 20/03/2017, 19:20
Località: Den Haag

Re: ringraziamenti

Messaggioda alextimes » 19/07/2017, 00:12

Anche se non ti ho aiutato in niente, cavolo! Potevi portare dei rustici! :-D :drinkers:
Un giorno chiesi ad un fisico perché mai i gatti non cadessero dalle tettoie. E lui mi rispose che era perché facevano μao.
Avatar utente
alextimes
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 12 di 112
Iscritto il: 18/07/2017, 12:13

Re: ringraziamenti

Messaggioda Zero87 » 19/07/2017, 18:32

Complimenti per il traguardo raggiunto. :partyman:
[email protected] ha scritto:Do anche un consiglio, non tenete matematica come ultimo esame come ho fatto io. :-D

Urlalo ai 4 venti perché non conosco uno che non faccia così... :wink:
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5054 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: ringraziamenti

Messaggioda Anacleto13 » 07/08/2017, 18:15

Zero87 ha scritto:Complimenti per il traguardo raggiunto. :partyman:
[email protected] ha scritto:Do anche un consiglio, non tenete matematica come ultimo esame come ho fatto io. :-D

Urlalo ai 4 venti perché non conosco uno che non faccia così... :wink:


Beh dipende anche da che corso stai seguendo,in ingegneria é dura continuare senza aver le basi di matematica
Questo metodo é utilizzato soprattutto da studenti di economia :lol:
Avatar utente
Anacleto13
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 148 di 598
Iscritto il: 20/03/2017, 19:20
Località: Den Haag

Re: ringraziamenti

Messaggioda Injuria » 07/08/2017, 21:46

Beh dipende anche da che corso stai seguendo,in ingegneria é dura continuare senza aver le basi di matematica
Questo metodo é utilizzato soprattutto da studenti di economia :lol:


Vero il parte, nel senso che ad economia viene spesso rimandato, ma non tenuto per ultimo, in genere al secondo anno se il corso è stato tenuto il primo anno la maggior parte degli studenti lo ha già passato. Il vero esame killer è invece quello di seconda lingua straniera, preso sottogamba da molti in quanto venduto come prova di accertamento e senza votazione, in realtà esame dei più ostici in quanto ci si ritrova ad apprendere una lingua a livello intermedio spesso senza mai averla fatta alle superiori e senza un'adeguata didattica. Ricordo che il professore di francese, all'inizio di ogni prova, snocciolava le statistiche dei bocciati con misto di orgoglio e disprezzo verso gli esaminandi i quali superavano il 30% ed invitava chi non era sicuro ad andarsene a casa che c'era già un treno per loro ed era meglio non perderlo. Prima prova che veniva somministrata al computer e riguardava la grammatica, computer che se ne fregava della giungla di segni grafici quali accenti gravi ed acuti, cediglia et similia in cui un italofono doveva districarsi allorché veniva segnato errore uno sbaglio o un'omissione di questo tipo. Al terzo errore su 20 domande si rotolava a valle insieme al masso che si era cercato di portare faticosamente in cima alla montagna.
Dovetti passare qualche mese dedicandomi interamente a questo esame, prendendo un corso esterno all'università e rischiando seriamente di dover pagare un ulteriore vagone di tasse. Alcuni so che cascarono in questa trappola.
La seconda lingua, oltre l'inglese andrebbero assiduamente approfonditi già dal primo anno e rinfrescati di continuo, questi secondo me sono ancora i punti deboli degli studenti italiani, altro che matematica.
Comunque: complimenti per aver passato matematica, ma attenzione alle lingue straniere che sono lì, travestite da mattacchioni, ad aspettarti.
Avatar utente
Injuria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 462 di 1094
Iscritto il: 21/10/2007, 00:33


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite