Consiglio esame..

Messaggioda Anacleto13 » 31/08/2017, 20:06

Buonasera,
Purtroppo nel precedente a.a non sono riuscito a dare l'esame di algebra lineare e geometria analitica(non ho proprio frequentato il corso, quindi non ho conoscenze a riguardo), quest'anno (secondo anno di ingegneria) si parte subito con analisi 2, il mio dubbio è: dato che sono ancora fresco di analisi 1, mi conviene dare l'esame di analisi 2 e successivamente quello di algebra? oppure fare prima algebra e poi dare nel secondo semestre analisi 2? perché la mia paura è quella di far passare troppo tempo tra analisi 1 e 2 e dimenticare parecchie cose e dall'altra parte quella di non capire alcuni argomenti di analisi 2 perché non ho seguito il corso di algebra... voi cosa fareste?... purtroppo entrambi non mi è possibile

p.s.
Scusate se il testo può risultarvi un pò confuso..
Avatar utente
Anacleto13
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 181 di 598
Iscritto il: 20/03/2017, 19:20
Località: Den Haag

Re: Consiglio esame..

Messaggioda Luca.Lussardi » 01/09/2017, 10:51

Una buona conoscenza dell'algebra lineare e della geometria e' essenziale per capire il calcolo in piu' variabili. Siccome ammetti di non avere conoscenza, e non semplicemente di averla studiata ma non aver superato l'esame, io ti consiglio di metterti alla pari con l'algebra e la geometria prima dell'analisi 2. Se hai studiato bene analisi 1 non penso che tu te la possa dimenticare a breve.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7744 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: utente__medio e 1 ospite