engineering physics politecnico di milano

Messaggioda gemini.93 » 12/09/2017, 17:42

Salve ragazzi.
Mi sono iscritto ad ingegneria fisica al politecnico di milano, ma purtroppo devo aspettare il secondo semestre causa lingua inglese (obbligatoria per le magistrali al polimi). Avevo pensato di iniziare con un po di studio autonomo circa i corsi del primo semestre.
Volevo quindi chiedere se qualcuno sapesse quali libri si utilizzano per i corsi di solid state physics tenuto (tenuto dal prof. Ezio Puppin) e un modulo di MATHEMATICAL METHODS FOR ENGINEERING [1] (tenuto dal professor Di Cristo Michele).
Si accettano volentieri anche consigli su buoni libri che trattano questi argomenti sia in italiano che in inglese.
Nel caso che il post non fosse pertinente alla sezione mi scuso in anticipo.
Avatar utente
gemini.93
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 103 di 228
Iscritto il: 15/09/2014, 23:07

Re: engineering physics politecnico di milano

Messaggioda @melia » 12/09/2017, 18:14

Sulle pagine dei docenti non trovi niente?
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 10208 di 21979
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: engineering physics politecnico di milano

Messaggioda raffamaiden » 12/09/2017, 20:01

Nel piano di studi, se clicchi sul corso ti spunta la scheda del corso con le risorse bibliografiche in calce

Se non hai lacune da recuperare (che è una casistica diversa) il mio consiglio comunque è quello di fare qualcos'altro: una certificazione di inglese (per esempio il C1 al posto del B2) o una certificazione di qualche linguaggio di programmazione, o un lavoro fino all'inizio.
Questo per 2 motivi: