Re: La televisione

Messaggioda jack22 » 13/11/2017, 18:45

Indrjo Dedej ha scritto:A me i miei genitori mi


per me restano ignoranti o cafoni.


:-D
jack22
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 57 di 332
Iscritto il: 25/10/2017, 18:11

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 13/11/2017, 19:25

Indrjo Dedej ha scritto:A me i miei genitori mi ripetono sempre che è facile fare i conti degli altri, mentre i propri risultano dei disastri. Anche io penso che in tv ci sia spazzatura di tutti i tipi - tra parentesi: per me l'ignoranza di quel livello o superiore sarebbe un crimine - non c'è dubbio. La risposta è "non ti curar di loro, guarda e passa" (non mi ricordo cosa diceva Dante parola per parola). Io ho imparato a fregarmene altamente di queste persone. Possono avere tutti i soldi che vogliono, ma per me restano ignoranti o cafoni. Di che dovrei invidiarli?


Non è questione di invidia ma di giustizia, è come vedere un ladro che ruba una borsa e restare impassibili.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 154 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda BigDummy » 13/11/2017, 20:41

Io penso che se una persona è abbastanza intelligente riesce a passare nell'arco di 5 minuti dal Grande Fratello Vip alla fenomenologia dello spirito di Hegel, senza preoccuparsi troppo del pensiero altrui.
Direi di smetterla quindi con tutti sti discorsi sentiti e risentiti.
Un calciatore(dipendente) è pagato tanto perchè fa guadagnare tanto alla sua squadra(azienda). Fine.
Se non vi sta bene boicottate pure; non andate più allo stadio , non comprate prodotti ufficiali , non fate abbonamenti ppw. Se non vi piacciono i programmi trash non guardateli.
Non c'è nessun ladro che ruba borsette, nessuno deve essere giustiziato.
Se un vigile del fuoco guadagna meno di un calciatore(o di un concorrente del gf vip) di certo non è colpa di quest'ultimo.
BigDummy
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 27 di 546
Iscritto il: 07/11/2017, 12:07

Re: La televisione

Messaggioda SaO » 13/11/2017, 21:28

Io penso che se una persona è abbastanza intelligente riesce a passare nell'arco di 5 minuti dal Grande Fratello Vip alla fenomenologia dello spirito di Hegel, senza preoccuparsi troppo del pensiero altrui.
Direi di smetterla quindi con tutti sti discorsi sentiti e risentiti.
Un calciatore(dipendente) è pagato tanto perchè fa guadagnare tanto alla sua squadra(azienda). Fine.
Se non vi sta bene boicottate pure; non andate più allo stadio , non comprate prodotti ufficiali , non fate abbonamenti ppw. Se non vi piacciono i programmi trash non guardateli.
Non c'è nessun ladro che ruba borsette, nessuno deve essere giustiziato.
Se un vigile del fuoco guadagna meno di un calciatore(o di un concorrente del gf vip) di certo non è colpa di quest'ultimo.


Io non ho infatti mai dato la colpa ai calciatori e ai VIP, ma a chi permette loro di guadagnare quelle cifre, ci dovrebbe essere una tassazione diversa sopra certi guadagni, punto.

Mi parli di giustizia?
Il tempo è la cosa più importate che abbiamo, uno lo dedica al lavoro 8 ore al giorno, rovinandosi la salute, per poi guadagnare il bastante alla sopravvivenza, mentre i calciatori, anche se hanno allenamenti e partita, non si spaccano di certo la schiena e guadagnano cifre che basterebbe a sfamare tutto il terzo mondo.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 156 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: La televisione

Messaggioda Indrjo Dedej » 14/11/2017, 07:42

jack22 ha scritto:
Indrjo Dedej ha scritto:A me i miei genitori mi


per me restano ignoranti o cafoni.


:-D

E vabbé ho scritto velocemente. :-D
Mi stai dando per caso dell'ignorante?
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 185 di 1650
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: La televisione

Messaggioda jack22 » 14/11/2017, 08:56

Indrjo Dedej ha scritto:E vabbé ho scritto velocemente. :-D
Mi stai dando per caso dell'ignorante?


Tutti siamo ignoranti in qualcosa.
Stai semplicemente trovando un motivo per non invidiarli
jack22
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 65 di 332
Iscritto il: 25/10/2017, 18:11

Re: La televisione

Messaggioda Indrjo Dedej » 14/11/2017, 13:45

jack22 ha scritto:Stai semplicemente trovando un motivo per non invidiarli

E c'è qualcosa di male?
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 187 di 1650
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite