Studiare sulle slides

Messaggioda SaO » 09/11/2017, 19:33

Ho provato a guardare le slides dei docenti e devo dire che questa metodologia di lezioni non mi piace per nulla.
I docenti entrano in classe, fanno vedere qualche slides, parlano e magari non entrano nemmeno troppo in dettaglio su quello che bisogna fare.

La mia impressione è che o i professori non hanno molta voglia di spiegare in modo approfondito e sono in università per fare ricerca, o sono io che non riesco a capire il loro livello di approfondimento.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 107 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: Studiare sulle slides

Messaggioda Intermat » 09/11/2017, 20:29

SaO ha scritto:Ho provato a guardare le slides dei docenti e devo dire che questa metodologia di lezioni non mi piace per nulla.
I docenti entrano in classe, fanno vedere qualche slides, parlano e magari non entrano nemmeno troppo in dettaglio su quello che bisogna fare.

La mia impressione è che o i professori non hanno molta voglia di spiegare in modo approfondito e sono in università per fare ricerca, o sono io che non riesco a capire il loro livello di approfondimento.

Scusa ma tu non sei all'università, come fai a giudicare (tutti) i professori che usano le slide?

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Boh, io sto seguendo un po' tutti i topic che hai aperto, sebbene non sia intervenuto quasi mai, e l'impressione che mi hai dato è una delle seguenti (non ho capito quale sia l'interpretazione giusta):
- fai fatica a capire esattamente quello che ti si dice (mi auguro non sia veramente così)
- ci stai trollando alla grande (mi auguro sia la versione giusta perché lo staresti facendo molto bene)
- sei un personaggio di "Don Chisciotte": non mi è chiaro se tu sia proprio Don Chisciotte oppure i mulini a vento (e noi tanti Don Chisciotte che combattiamo inutilmente per farti capire quello che chiedi).
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1520 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Re: Studiare sulle slides

Messaggioda SaO » 09/11/2017, 21:13

Io infatti ho parlato solo di alcuni docenti, ho provato a scaricarmi anche delle slides di altre università e si può capire l'impostazione del corso.
Poi ci sono anche alcune videolezioni online, io ho guardato alcune dell'esame di fisica 1.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 108 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39

Re: Studiare sulle slides

Messaggioda PadreBishop » 10/11/2017, 11:14

Pensare all'Esame di Maturita' sarebbe troppo mainstream?
PadreBishop
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 161 di 418
Iscritto il: 09/09/2012, 23:06

Re: Studiare sulle slides

Messaggioda SaO » 10/11/2017, 12:54

Sto cercando di capire quale università fa per me, e sto spendendo un po' di tempo a guardare lezioni e materiale online.
SaO
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 115 di 474
Iscritto il: 06/10/2017, 09:39


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite