Ma che sport fate?

Messaggioda hoffman » 13/05/2018, 23:41

Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se praticate sport e se riuscite ad organizzarvi bene. Io da quando ho iniziato l'università ho smesso di fare palestra :(
hoffman
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 271 di 666
Iscritto il: 09/04/2017, 19:48

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda gugo82 » 14/05/2018, 00:35

All'università e, soprattutto, durante il dottorato praticavo frequentemente il salto del pasto... Ero diventato anche bravo!
Ora sono un po' fuori allenamento, ma me la cavo ancora.

Quest'inverno ho provato, con mia moglie, il tuffo sincronizzato tra le coperte e ce la siamo cavata non c'è male.

:lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18641 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda hoffman » 14/05/2018, 07:56

gugo82 ha scritto:All'università e, soprattutto, durante il dottorato praticavo frequentemente il salto del pasto... Ero diventato anche bravo!
Ora sono un po' fuori allenamento, ma me la cavo ancora.

Quest'inverno ho provato, con mia moglie, il tuffo sincronizzato tra le coperte e ce la siamo cavata non c'è male.

:lol:


Era quello che sospettavo. I matematici e fisici non fanno sport xD
hoffman
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 272 di 666
Iscritto il: 09/04/2017, 19:48

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda hoffman » 14/05/2018, 07:59

gugo82 ha scritto:All'università e, soprattutto, durante il dottorato praticavo frequentemente il salto del pasto... Ero diventato anche bravo!
Ora sono un po' fuori allenamento, ma me la cavo ancora.

Quest'inverno ho provato, con mia moglie, il tuffo sincronizzato tra le coperte e ce la siamo cavata non c'è male.

:lol:


Ora che fai, il docente?
hoffman
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 273 di 666
Iscritto il: 09/04/2017, 19:48

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda feddy » 14/05/2018, 12:06

hoffman ha scritto:[...] I matematici e fisici non fanno sport xD

Ciao :)

Mi spiace ma in qualche modo mi sento di dissentire: ho praticato calcio (a buoni livelli) fino a dicembre scorso, quando ho dovuto smettere perché sentivo la necessità di dedicare più tempo alla Matematica, non tanto per passare gli esami (al primo e secondo anno di Matematica avevo 3/4 allenamenti + partita e non avevo grossi problemi), quanto per un piacere personale. Oltretutto c'era una pressione troppo grande ( con conseguente giro di soldi), che mi avevano portato a provare schifo per quel mondo che conoscevo da quando ero piccolo.
Inoltre, mi spiace dirlo, quando si è studente molti, ma non tutti, addetti ai lavori e compagni più grandi ti vedono come un fancazzista fannullone, nonostante tu non lo sia. Domande della serie:"Oh ecco il matematico", "Ma quando finisci cosa fai?", "Ti tocca insegnare per forza", "Bella vita che fai te". Insomma cose che chiunque faccia mate o fisica si è sentito dire con probabilità 1. Sia chiaro, comprendo benissimo che sono domande lecite, ma non lo giustifico, e non giustifico soprattutto la retorica che si celava dietro quelle domande.

E' stata una scelta molto dura, specialmente all'inizio, ma guardandomi indietro non mi pesa minimamente. Questo riguarda la mia particolare esperienza, non voglio fare generalizzazioni inutili, ma so che è la stessa di molti altri con cui ho avuto modo di confrontarmi.
Avatar utente
feddy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 1847 di 5934
Iscritto il: 26/06/2016, 00:25
Località: SISSA

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda gio73 » 14/05/2018, 12:35

Boxe, ma non ho nè una laurea in fisica nè una in matematica
hoffman ha scritto:[...] I matematici e fisici non fanno sport xD

Turing però correva la maratona
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5145 di 12005
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda Palliit » 14/05/2018, 12:36

...UN matematico dice di non fare sport e tu concludi che
hoffman ha scritto:I matematici e fisici non fanno sport xD


Mi sembra "Oggi sono vivo, quindi sono immortale".

I fisici tengono molto al fisico.
Io per esempio faccio ogni sorta di sci alpino in tutte le sue varianti, e quando purtroppo non c'è più neve ripiego sulla mountain bike.
Palliit
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2417 di 6780
Iscritto il: 28/02/2012, 21:56

Messaggioda j18eos » 14/05/2018, 15:06

Quando studiavo per la laurea triennale (in matematica) a Napoli: nessuno sport, anche perché non avevo il tempo, causa altri impegni non universitari.

Da quando ho iniziato (e concluso) la laurea magistrale (in matematica) a Trieste: pratico fitness, anche perché i suddetti impegni non universitari sono decaduti... ma questo è un altro discorso.

Oramai sono al mio IV anno di fitness, con una pausa di due anni in mezzo. :P
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6132 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda gugo82 » 14/05/2018, 16:11

Palliit ha scritto:...UN matematico dice di non fare sport e tu concludi che
hoffman ha scritto:I matematici e fisici non fanno sport xD

Scusa, Palliit, ma chi ha detto di non praticare sport? :lol:
Quelli che ho citato in precedenza sono attività ginniche mooolto serie!

hoffman ha scritto:Ora che fai, il docente?

Sì, ho dovuto rinunciare alla carriera agonistica per un infortunio (ho vinto un concorso), quindi mi sono dovuto ritirare.

Ora al massimo pratico un po’di salto della cartella tra i banchi (sperando i legamenti tengano) o qualcosa di più statico, tipo il tiro al volo - specialità: cassino da 5 metri (ma solo quando i miei studenti dicono cavolate assurde!)... :lol:

E sì, j18eos è molto fit, confermo.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18652 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Ma che sport fate?

Messaggioda Nasmil » 14/05/2018, 16:33

Dopo il primo anno di università mi dicevo di non aver tempo per la palestra.

Dopodiché ho messo su un 3-4 kg che mi hanno fatto ripensare che forse era il caso di riprendere.
Ho passato un periodo in cui i miei nervi erano distrutti, verso la fine della laurea triennale (giustamente, quando si finisce un percorso si ha sempre fretta di finirlo e ci si stressa di più), quindi ho deciso di riprendere la palestra.

In definitiva ho ripreso quest'anno: si può studiare (ed essere pendolari) e fare sport. A me è servito molto, ho bisogno di staccare la spina e rilassarmi.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 285 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: megas_archon, mgrau e 1 ospite