Questione Migranti, Acquarius.

Messaggioda francicko » 13/06/2018, 09:19

IL comportamento dettato dall'attuale ministro degli interni, sul respingimento, dei profughi africani , soccorsi dalla ONG Acquarius",è stato corretto o ha violato le regole internazionali vigenti?
Secondo la mia opinione , l'accoglienza sarebbe stata doverosa, dopo si sarebbe potuto contestare sempre nel rispetto delle leggi vigenti, e nelle sedi opportune, l'accoglimento da parte di altre nazioni europee, in quanti visto ormai l'esodo massivo, i centri preposti rischiano il collasso, ed ovviamente pretendere il rispetto delle quote di accoglienza da ogni singolo paese dell'Unione, invece ritengo corretto che a soccorrere i migranti siano soltanto navi militari ed non ONG ,in quanto è evidente che si è instaurato un mercato di essere umani, con infiltrazioni profonde della criminalità.
È pur vero che i vertici di questa unione europea hanno mostrato una certa ipocrisia nell'affrontare il problema.
"Anche una sola ingiustizia minaccia la giustizia di tutti."

"Martin Luther King"
francicko
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1326 di 3134
Iscritto il: 14/06/2009, 21:02
Località: Trieste-Trapani

Re: Questione Migranti, Acquarius.

Messaggioda ilgi » 13/06/2018, 12:17

Secondo me l'azione del ministro è stata giusta.... Bisognava creare il pretesto per mettere in luce la questione.
Vi consiglio la visione di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=dzg3OrBM5h0
Avatar utente
ilgi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 121 di 250
Iscritto il: 13/12/2016, 21:36

Re: Questione Migranti, Acquarius.

Messaggioda Faussone » 16/06/2018, 12:47

ilgi ha scritto:Secondo me l'azione del ministro è stata giusta.... Bisognava creare il pretesto per mettere in luce la questione.


Cioè serve un pretesto per sollevare la questione emigrazione in Europa?
A me pare più che altro propaganda (di grande successo certamente), alle spalle di chi è soccorso e di chi soccorre.

ilgi ha scritto:Vi consiglio la visione di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=dzg3OrBM5h0

Mah... Non ho capito cosa si voglia sostenere, si dicono cose lapalissiane e cose buttate lì senza molto senso...

Tra le altre: quello che dice D'Alema è innegabile, la popolazione africana sta aumentando e spesso è in condizioni al limite della sopravvievenza, mentre quella europea e italiana in particolare sta diminuendo e vive mediamente, nonostante tutto, soprattutto rispetto a quella africana, in condizioni buone: è inevitabile che ci sia una forte immigrazione dall'Africa e sul lungo termine la percentuale di cittadini italiani originari dell'africa aumenterà considerevolmente (per fortuna direi per l'Italia e poi per l'Europa).
Sarebbe meglio prenderne atto regolare l'immigrazione e governare l'integrazione, invece che incoraggiare l'avversione per gli immigrati.

Non ho capito poi quello che si vuole sostenere in quel filmato riguardo agli sbarchi di questo periodo, cioè sarebbero incoraggiati e guidati dall'opposizione? Di tutto quello che, anche giustamente, si rimprovera alla passata maggioranza questo sinceramente mi pare lunare, anzi lunatic (in senso anglosassone).
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3704 di 10738
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Questione Migranti, Acquarius.

Messaggioda francicko » 28/06/2018, 13:37

Ma nessuno dice che non bisogna farsi carico dei problemi dell' Africa, continente devastato dalle stesse multinazionali anche francesi , tedesche, a cui neanche il.nostro paese è estraneo, hanno depauperato i territori di questo continente, sfruttando la povertà e l'ignoranza dei popoli, vendendogli armi, e scaricando sui loro territori rifiuti tossici di ogni tipo, certamente in parte con un accoglienza programmata e ben distribuita tra le varie nazioni europee, ma quello che è stato fatto finora è assurdo, nazioni come la francia che hanno fatto i moralisti sono i primi a rifiutare l'accoglienza, inoltre ha ragione il ministro Salvini, che l'intervento per sottrarre questa marea di persone alle tratte di organizzazioni politico-criminali, deve essere fatto principalmente sui loro territori, cambiando le politiche economiche che in passato.hanno favorito multinazionali e lobby politico criminali, senza scrupoli, promuovendo un piano di investimenti che crei un vero e duraturo sviluppo economico nei loro territori, ciò gioverebbe anche alle economie europee, ma la sensazione è che nessuno vuol cambiare nulla per non nuocere agli sporchi interessi che si nascondono dietro al business, lanciando la palla nel campo avversario.
"Anche una sola ingiustizia minaccia la giustizia di tutti."

"Martin Luther King"
francicko
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1333 di 3134
Iscritto il: 14/06/2009, 21:02
Località: Trieste-Trapani

Re: Questione Migranti, Acquarius.

Messaggioda MartaGueris » 19/07/2018, 10:45

Penso che al di là della posizione poltiche che la questione dei migranti è sicuramente molto complessa e le posizioni che si possono prendere non sono mai nero e bianco.
Tuttavia ritengo che il gesto di Salvini sia da condannare, in quanto al di là del problema, pensare che 400 vite umane valgano quanto un segnale che si possa dare all'europa è un atteggiamento pragmatico e disumano.
MartaGueris
New Member
New Member
 
Messaggio: 15 di 72
Iscritto il: 12/03/2018, 09:58


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite