Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 14/09/2018, 16:58

Delirium ha scritto:Sì vabbè. dissonance, killing_buddha e axpgn, per esempio, lo fanno costantemente.

E lo staff li ringrazia per questo.

Questa discussione (e altre come lei), secondo i criteri "di una volta", avrebbe meritato la chiusura in tempo 0. Adesso è ancora lì in tutta la sua bruttura.

Forse una segnalazione sarebbe servita a farlo chiudere... Ma nessuno l'ha fatta ed il thread è passato inosservato.
I moderatori non sono macchine. E perciò lo staff si aspetta un aiuto dagli utenti "esperti".


E pure rimangono in carica moderatori che non si fanno vedere da anni (senza contare il latitare di alcuni di quelli nuovi).

Giusto.
Aggiungerei il menefreghismo di alcuni utenti "esperti", ma è questione di gusti.

Ah, se poi con "utenti con 1K+ post" ti riferivi a me: no, io non redarguisco più (peraltro una volta uno sceriffo di passaggio mi ha fatto notare "che non era mio compito", magari mettetevi d'accordo) e nemmeno più segnalo.

Se non cogli la differenza tra "redarguire" un utente (chiedendogli di rispettare il regolamento) e chiedere a tutta l'utenza del forum di non rispondere a messaggi di un altro utente, non è un problema mio...

I post mal formattati o scritti di merda sono un insulto morale al tempo che impiegherei per farlo.

Segnalare un post prende meno tempo che rispondere.
Pensaci.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19482 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 14/09/2018, 17:13

dan95 ha scritto:Martino e nel suo possibile Zero si sono rivelati l'unica scelta azzeccata.

Dalle mie parti si dice che il tempo è galantuomo.

Non si faceva un soldo di danno ad illuminare di verde nomi come axpgn, Killing, Delirium o j18eos, che sono frequentatori assidui, conoscono bene il forum e hanno competenze.

I nomi fatti sopra sono stati tutti presi in considerazione: tre non hanno ricevuto l'appoggio, uno ha rifiutato.

Anto essendo ancora studente non ha molto tempo (giustamente) da dedicare al forum.

Lo staff lo sa e lo sta aspettando, fiducioso che farà bene.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19483 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Messaggioda j18eos » 14/09/2018, 21:46

gugo82 ha scritto:...
Non si faceva un soldo di danno ad illuminare di verde nomi come axpgn, Killing, Delirium o j18eos, che sono frequentatori assidui, conoscono bene il forum e hanno competenze.

I nomi fatti sopra sono stati tutti presi in considerazione: tre non hanno ricevuto l'appoggio, uno ha rifiutato...
Sta iniziando a divenire un po' scocciante il sentirmi dire da una parte "Vogliamo Armando j18eos!" e dall'altra "Non lo vogliamo per motivi che nemmeno Armando j18eos deve sapere!", e lo scrivo perché ho già vissuto in maniera piuttosto drammatica una situazione del genere, anche a livello psicologico.
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Alla fine: non sono stato "preso", un ricovero d'urgenza al manicomio non l'ho subìto per non so quale miracolo; e comunque "faccio" ciò che mi fu negato, facendo girare parecchio le p***e a chi non mi volle "prendere". E si è pure creata una situazione in cui "loro" sono "bloccati" perché non vogliano collaborare con me.
Non vorrei allontanarmi temporaneamente dal forum per tutela e cautela di me stesso, per i motivi personali a cui ho accennato; e con tutto rispetto per l'amministrazione, non m'interessano le vostre motivazioni per cui non sono stato incaricato della moderazione: sono qui per dare una mano, rispettando le regole interne, e, incredibile a dirsi, per divertirmi nel fare matematica; del resto non me ne frega un c***o!!!

Ho già scritto che non potrei essere moderatore per mancanza di tempo, e non per altri motivi; a questo punto dovrei un attimo tirarmela, essendo moderatore in un altro forum, perché conosco il mestiere1, la caccia agli... pardon, la coordinazione con gli altri moderatori2, il rapporto con gli utenti3, e le segnalazioni tecniche a chi di dovere4!

Ma non lo faccio, perché non ne ho bisogno: penso di avere una certa reputazione come matematico, perché mi sono impegnato5, mi sono imbarcato in imprese non facili (S.I.S.S.A., ricerca free-lance, scrivere in inglese6 su Math StackExchange) o che non mi piacciono (la sQuola italiana7, non a caso anagramma di squalo); come persona non lo so: ho il bruttissimo difetto di essere liberamente me stesso!

Dopo una citazione, un tag O.T., una parolaccia (pseudo)esplicita, una parolaccia lasciata intendere, sette note (come quelle pentagramma); prima che passi di qua Maria De Filippi e mi chieda se voglio inviare una lettera qualcuno citato nell'O.T., mi defilo!

P.S.: Scusatemi, ma non sapevo proprio dove mettere uno spoiler. :P Crazy Mathematicians Power :supz:

Note

  1. La parte difficile viene dopo che agisco come moderatore: sùbito un amministratore mi contatta per capire tutto l'accaduto; che...
  2. AAARRRGGGHHH!!!
  3. V'assicuro che questa è la parte più facile per me! :-D O:)
  4. Santi sùbito
  5. Leggasi:"ho sbattuto la testa contro i libri", anche letteralmente...
  6. Odio l'inglese! :smt093
  7. ...e sono sempre stato ligio nel mio dovere, e umano con gli studenti; con tutto la volontà di non voler essere lì.
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6269 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda killing_buddha » 15/09/2018, 07:22

C'è qualcosa di preoccupante in questo (pen)ultimo messaggio, e sebbene sappia benissimo cosa, non riesco a metterlo in parole.

Non è vero, ci ho pensato e ci riesco benissimo, ma penso sia fuori luogo. Spero che l'allucinazione di cui sei preda ti lasci andare prima o poi
- "Everything in Mathematics that can be categorized, is trivial" (P. J. Freyd), which should be understood as: "category theory is good ideas rather than complicated techniques".
- "I always disliked Analysis" (P. J. Freyd)
Avatar utente
killing_buddha
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2837 di 5766
Iscritto il: 03/05/2008, 17:33

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda killing_buddha » 15/09/2018, 09:55

Delirium ha scritto:...(a meno che tu intenda usare l'autorità per dirottare le cose :-D).

Non è ovvio che lo farei? La coercizione è quello a cui serve il potere e la gerarchia; io ne farei esattamente quest'uso, per propagandare la mia ideologia a dispetto di chi non la condivide. :) Questo, gli altri lo sanno (peraltro non serve essere molto intuitivi per capirlo, non ne ho mai fatto mistero; e no, non sto offendendo il QI dei moderatori -non ancora), e da qui la loro decisione. Resta inteso che sono molto curioso di sapere se ho indovinato, se la ragione è questa.
- "Everything in Mathematics that can be categorized, is trivial" (P. J. Freyd), which should be understood as: "category theory is good ideas rather than complicated techniques".
- "I always disliked Analysis" (P. J. Freyd)
Avatar utente
killing_buddha
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2838 di 5766
Iscritto il: 03/05/2008, 17:33

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda Brancaleone » 15/09/2018, 10:29

killing_buddha ha scritto:Non è ovvio che lo farei? La coercizione è quello a cui serve il potere e la gerarchia; io ne farei esattamente quest'uso, per propagandare la mia ideologia a dispetto di chi non la condivide. :)

Non ho capito se è una provocazione o sarcasmo - in caso contrario, dovrei preoccuparmi :lol:
Eliminato l'impossibile ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
(Sherlock Holmes ne "Il segno dei quattro" di A. C. Doyle)
Avatar utente
Brancaleone
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1396 di 2972
Iscritto il: 08/01/2012, 12:25

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda killing_buddha » 15/09/2018, 15:08

Brancaleone ha scritto:
killing_buddha ha scritto:Non è ovvio che lo farei? La coercizione è quello a cui serve il potere e la gerarchia; io ne farei esattamente quest'uso, per propagandare la mia ideologia a dispetto di chi non la condivide. :)

Non ho capito se è una provocazione o sarcasmo - in caso contrario, dovrei preoccuparmi :lol:

Non sto scherzando :-)
- "Everything in Mathematics that can be categorized, is trivial" (P. J. Freyd), which should be understood as: "category theory is good ideas rather than complicated techniques".
- "I always disliked Analysis" (P. J. Freyd)
Avatar utente
killing_buddha
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2839 di 5766
Iscritto il: 03/05/2008, 17:33

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 15/09/2018, 17:21

killing_buddha ha scritto:
Delirium ha scritto:...(a meno che tu intenda usare l'autorità per dirottare le cose :-D).

Non è ovvio che lo farei? La coercizione è quello a cui serve il potere e la gerarchia; io ne farei esattamente quest'uso, per propagandare la mia ideologia a dispetto di chi non la condivide. :) Questo, gli altri lo sanno (peraltro non serve essere molto intuitivi per capirlo, non ne ho mai fatto mistero; e no, non sto offendendo il QI dei moderatori -non ancora), e da qui la loro decisione. Resta inteso che sono molto curioso di sapere se ho indovinato, se la ragione è questa.

Disse colui che gridò allo scandalo quando un utente nominò il Movimento 5 Stelle...


@Brancaleone: La prossima sarà "La guerra come unica igiene del mondo...", ma gli servono un altro paio di mesi per arrivarci.
Poi invaderà la Polonia. :lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19485 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda killing_buddha » 15/09/2018, 18:27

gugo82 ha scritto:Disse colui che gridò allo scandalo quando un utente nominò il Movimento 5 Stelle...

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Non è che mi dia fastidio cosa dicono, mi dà fastidio che lo dicano loro, con quelle facce, quel sostrato, e quell'assenza di cultura e di decoro.

E' come con la matematica: di fatto non ho nulla contro l'analisi, ma quando ne parli tu...
- "Everything in Mathematics that can be categorized, is trivial" (P. J. Freyd), which should be understood as: "category theory is good ideas rather than complicated techniques".
- "I always disliked Analysis" (P. J. Freyd)
Avatar utente
killing_buddha
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2842 di 5766
Iscritto il: 03/05/2008, 17:33

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda Brancaleone » 15/09/2018, 19:27

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
killing_buddha ha scritto:Non è che mi dia fastidio cosa dicono, mi dà fastidio che lo dicano loro, con quelle facce, quel sostrato, e quell'assenza di cultura e di decoro.

È però interessante che, pur avendo quelle brutte facce, quel brutto sostrato, quella brutta assenza di cultura e decoro, non ti dia fastidio ciò che dicono...
:stica:

gugo82 ha scritto:@Brancaleone: La prossima sarà "La guerra come unica igiene del mondo...", ma gli servono un altro paio di mesi per arrivarci.
Poi invaderà la Polonia. :lol:

:smt043
Eliminato l'impossibile ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
(Sherlock Holmes ne "Il segno dei quattro" di A. C. Doyle)
Avatar utente
Brancaleone
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1397 di 2972
Iscritto il: 08/01/2012, 12:25

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite