Assenza di moderazione #2

Messaggioda Delirium » 13/07/2018, 23:02

Avevo già sollevato la questione anni fa, ma ci sono gli estremi per rifarlo ora: non sarebbe il caso di "assumere" nuovi moderatori? Esempio: dei cinque moderatori locali della stanza di Analisi, due non postano dal 2017 (Seneca da agosto e Paolo90 da ottobre; non me ne vogliano, ma è un dato di fatto). Uno dei moderatori globali (luca.barletta) non posta dal 2014 (!!!). Ci sono utenti molto attivi (almeno in questo periodo in cui compaiono mostruosità un po' ovunque) che potrebbero dar man forte nel mantenere l'ordine (penso a per esempio a killing_buddha, pilloeffe, Bremen000 o altri in altre stanze).
Delirium
 

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda killing_buddha » 13/07/2018, 23:34

che potrebbero dar man forte nel mantenere l'ordine (penso a per esempio a killing_buddha

Ho il vago sentore ci sia qualcuno che non concorda con il fatto che io mantengo l'ordine, ma cuore-reaction per il fatto che tu abbia pensato a me.
- "Everything in Mathematics that can be categorized, is trivial" (P. J. Freyd), which should be understood as: "category theory is good ideas rather than complicated techniques".
- "I always disliked Analysis" (P. J. Freyd)
Avatar utente
killing_buddha
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2645 di 5766
Iscritto il: 03/05/2008, 17:33

Messaggioda j18eos » 14/07/2018, 17:37

Avevo notato anch'io questa assenza, e già da molto tempo...
Ultima modifica di j18eos il 15/07/2018, 09:38, modificato 1 volta in totale.
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6173 di 13399
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re:

Messaggioda Delirium » 14/07/2018, 22:02

j18eos ha scritto:Avevo notato anch'io questa assenza, a già da molto tempo...

E' che in sessione si nota molto di più.

Mi auguro che qualcuno "che conta" abbia letto, ne va della salute del forum (di cui si parlava di recente).
Delirium
 

Re: Re:

Messaggioda gugo82 » 14/07/2018, 23:15

Delirium ha scritto:Mi auguro che qualcuno "che conta" abbia letto

Sto seguendo.
Ne parleremo in Amministrazione.

Delirium ha scritto:ne va della salute del forum (di cui si parlava di recente).

Dove se ne parlava?
Me lo sono perso?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19126 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Re:

Messaggioda Delirium » 14/07/2018, 23:50

Ciao gugo,
gugo82 ha scritto:[...]
Dove se ne parlava?
Me lo sono perso?

se ne chiacchierava (in senso lato invero, lì la moderazione c'entrava ben poco) pochi mesi fa in questo thread aperto da Fioravante.
Delirium
 

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 15/07/2018, 00:27

Ah, quella discussione lì... L’avevo seguita, ma non ero intervenuto per motivi di tempo.
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Soprattutto mi piacque il requiem per SciMat scritto da k_b, in cui, per l’ennesima volta, si dava la colpa dell’insuccesso di un progetto a fattori esterni (i matematici italiani che non conoscono la Matematica, gli studenti con orizzonti culturali limitati, etc... :lol:) piuttosto che ad un’idea fallita in partenza e portata avanti peggio.
Non c’è niente da fare: questi benedetti fattori esterni, oh, son terribili... :lol:


In merito alla moderazione, invece, posso dire di aver battuto un po’ la fiacca quest’anno a causa degli impegni scolastici (sono diventato docente di ruolo), che nel contempo mi hanno allontanato un po’ dalla Matematica avanzata. Anche per questo è da un po’ che non propongo esercizi o problemi “tosti” (interessanti per gli studenti maturi), e di ciò mi dispiace abbastanza (poiché mi sembra venir meno ad una dei doveri del moderatore, cfr Regolamento, 4.2).
Proverò a porre rimedio.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19128 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda Delirium » 15/07/2018, 13:39

gugo82 ha scritto:[...] In merito alla moderazione, invece, posso dire di aver battuto un po’ la fiacca quest’anno a causa degli impegni scolastici (sono diventato docente di ruolo), che nel contempo mi hanno allontanato un po’ dalla Matematica avanzata. Anche per questo è da un po’ che non propongo esercizi o problemi “tosti” (interessanti per gli studenti maturi), e di ciò mi dispiace abbastanza (poiché mi sembra venir meno ad una dei doveri del moderatore, cfr Regolamento, 4.2).
Proverò a porre rimedio.

Lungi da me voler fare un processo al singolo, ognuno ha i suoi impegni e (possibilmente) una sua vita. Insomma il senso del mio topic è chiaro, auspico che la mia sollecitazione porti a qualcosa di concreto :wink:
Delirium
 

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda dan95 » 15/07/2018, 19:06

Mi sento di suggerire axpgn (sempre se lui è d'accordo) come possibile moderatore per la sua "onnipresenza" e frequenza del forum, anche perché è più "anziano" di alcuni suggeriti (seppur bravi) da Delirium.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2274 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda Delirium » 15/07/2018, 21:49

dan95 ha scritto:Mi sento di suggerire axpgn [...]

Concordo.
Delirium
 

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite