Messaggioda j18eos » 08/08/2018, 15:23

@gugo82
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Ricordavo da Basic Instinct, ma si vede che ho sbagliato! :lol:
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6208 di 13399
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 08/08/2018, 15:47

@j18eos:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Io di Basic Instinct ricordo altro... Tipo la gran prova d’attore di Wayne Knight. :smt083
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19362 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gio73 » 08/08/2018, 19:57

Anto
gio73
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5223 di 12003
Iscritto il: 27/11/2011, 14:41

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda anto_zoolander » 09/08/2018, 14:39

dan95 ha scritto:e non studentelli appena immatricolati

Giusto per informazione: vado al terzo anno di Matematica.
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2955 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Messaggioda j18eos » 09/08/2018, 15:05

...e giusto per cronaca: G.D. (ex Wizard) quando era moderatore, aveva abbandonato gli studi universitari in matematica; e non me n'ero mai reso conto.

Un altro (ex-)studente & moderatore fu dissonance: un altro che in analisi (& geometria) non scherzava affatto!

Seneca iniziò che era alla fine del secondo\inizio del terzo anno di matematica.

Se non ricordo male, Martino iniziò che stava terminando la laurea quadriennale (ci sono smentite o conferme?)

Steven, se non ricordo male, iniziò ad essere moderatore prima dell'inizio del suo secondo anno a matematica...

E non ricordo altro. :|
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6210 di 13399
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda Vulplasir » 09/08/2018, 15:14

Per diventare moderatore devi stare simpatico ai già moderatori e soprattutto devi essere dell'opinione che i professori/docenti siano una categoria di lavoratori sfruttata e senza diritti. Occhio a non parlare di 3 mesi di ferie né della valutazione dei docenti. Se facessero moderatore uno che la pensa diversamente, poi come chiuderebbero i topic e bannerebbero gli utenti scomodi?
Avatar utente
Vulplasir
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5073 di 10954
Iscritto il: 13/08/2013, 18:13
Località: Firenze

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 09/08/2018, 15:53

Vulplasir ha scritto:Per diventare moderatore devi stare simpatico ai già moderatori e soprattutto devi essere dell'opinione che i professori/docenti siano una categoria di lavoratori sfruttata e senza diritti. Occhio a non parlare di 3 mesi di ferie né della valutazione dei docenti.

No, questi requisiti non sono necessari.

Per diventare moderatori bisogna:

  • innanzitutto essere gentili con l'utenza;

  • essere rispettosi delle diversità di approccio alle questioni tecniche e non tecniche che vengono fuori nelle discussioni;

  • saper cogliere le intenzioni degli utenti e postare in modo da far correggere il tiro;

  • dare contributi sensati alle discussioni, sia tecnicamente sia umanamente, senza rovesciare le proprie insicurezze sugli utenti più giovani o più sprovveduti (forumisticamente parlando);

  • proporre problemi o temi di discussione sensati all'attenzione della community, in modo da favorirne la crescita culturale e tecnica;

  • sapere come proporre problemi o temi di discussione in modo da favorire la discussione attorno ad essi;

  • essere presenti assiduamente sul forum.

In particolare, le competenze tecniche, seppur importanti, non sono le uniche che andiamo a guardare quando discutiamo sui nomi dei nuovi moderatori.

Questo risponde anche all'obiezione di dan95:
dan95 ha scritto:Buona la scelta di Martino come Global Moderator un po' meno buona l'idea di non aver fatto moderatori utenti del calibro di [...] Killing, tanto per citarne alcuni laureati in matematica (e non studentelli appena immatricolati)...



Vulplasir ha scritto:Se facessero moderatore uno che la pensa diversamente, poi come chiuderebbero i topic e bannerebbero gli utenti scomodi?

Non sai quante anime diverse popolano il ristretto mondo dei moderatori.
Tra noi si discute e non c'è alcun pensiero unico... Altrimenti perché tu saresti ancora qui? :wink:

E, poi, basta con questi discorsi... Sono un insulto alla tua intelligenza.
In proposito, se proprio ti va di continuare a pensarla come la pensi1, ti consiglio una rilettura del Manuale di Epitteto, specialmente di questo passaggio (tradotto magistralmente da Giacomo Leopardi) che dà una grande lezione di integrità morale ed onestà intellettuale:
Non istare a darti pena e sconforto dicendo fra te medesimo: “io menerò una vita ignobile”, e: “io non sarò nulla”. Perocché se la ignobilità è un male, non puoi tu patire alcun male per cagion d'altri, più di quello che incorrere in alcuna vergogna. Ora dimmi, il pervenire a un ufficio pubblico, o l'esser chiamato a un convito, forse che sta in tuo potere? or come dovrà egli essere ignobile o ignominioso che tu non abbi parte in questo convito o che non pervenghi a questo ufficio? E come di' che tu non sarai nulla, quando a te non si conviene essere qualche cosa se non solamente in quello che è in tua facoltà, dove tu puoi bene essere d'assaissimo? Ma gli amici non avranno da me aiuto né benefizio alcuno. Di che benefizi e di che aiuti vuoi tu intendere? Non avranno da te oro e quanto è a te, non saranno fatti cittadini romani. Ora chi ti ha detto che queste sono cose di quelle che dipendono dal nostro arbitrio, e non cose poste in potere altrui? Chi può dare a un altro ciò che non ha egli? E tu fa di acquistare, dirà qualcuno, per poter dare a noi. Se io posso acquistare, salva in me la verecondia, la fede, e l'altezza dell'animo, mostratemi come si faccia, e io non mancherò.
Ma se voi volete che io perda i miei propri beni perché voi dobbiate ottener cose che non sono beni, vedete che poca equità e che indiscrezione è la vostra.

Oltre che, qual vi eleggereste voi prima, tra danari e un amico fedele e ben costumato? Che non mi aiutate voi dunque piuttosto a esser tale, in cambio di volere che io faccia cose per le quali mi convenga perdere queste virtù? Ma la patria non avrà da me alcun servigio. Ancora, di che servigi vuoi tu intendere? Non avrà per opera tua né bagni né portici. Oh, che maraviglia? Né anco ha calzari dal fabbro, né arme dal calzolaio. Egli basta bene che ciascheduno adempia l'ufficio suo.
Dimmi, se tu instituissi e informassi alla tua patria un altro cittadino modesto e leale, non le faresti tu alcun benefizio? Certo che sì. Or come le sarai dunque inutile tu medesimo, essendo tale? Ma che luogo terrò io nella patria? quello che tu potrai, salva la modestia e la fede. Che se per voler giovare alla patria, tu perderai la fede e il pudore, che profitto le farai tu, divenuto che sarai sleale e impudente?

Ti è egli stato anteposto di onore il tale o il tale a un banchetto, o pur nel saluto, o nell'esser cerco di consiglio? se questi cotali onori sono beni, egli ti debbe esser caro che colui gli abbia avuti; se mali, non ti dée dispiacere che non sieno toccati a te. Poi considera che non facendo tu per amore delle cose esterne quel medesimo che gli altri fanno, tu non puoi nel conseguimento di quelle andare al paro cogli altri. Come può, per modo di esempio, colui che non frequenta le soglie
dei grandi, che non gli accompagna, che non gli loda, andar del pari a coloro che fanno tutte queste cose? Egli sarebbe ingiustizia e ingordigia che non pagando tu quel prezzo a che si comperano i favori e i benefizi dei potenti e dei ricchi, tu gli volessi avere gratis. A quanto si vendono le lattughe oggi? Ponghiamo caso, a un obolo.
Ora facciamo che uno, spendendo un obolo, abbia tolto delle lattughe, e tu, non ispendendo, non ne abbia tolto: tu non déi però pensare di aver punto meno che si abbia colui. Perocché se egli avrà le lattughe, e tu avrai l'obolo che non avrai speso. Il simile nel caso nostro. Tu non sei stato invitato a cena dal tale. Ma né anche hai dato a lui quello a che egli vende la sua cena. Ora egli la vende a prezzo di lodi, di osservanza, di ossequi. Paga dunque il prezzo se la mercanzia fa per te.
Ma se tu vuoi non pagare il prezzo e avere la merce, questa si è ingordigia e furfanteria. Forse che in cambio della cena tu non hai nulla? Sì che tu hai ben questo, che tu non hai lodato chi non volevi, che non sei stato ad aspettarlo in sull'uscio.

Medita, medita, piccolo Vulplasir.

Note

  1. Ed io mi guardo bene dal voler farti cambiare idea... Dovresti essere tu a lavorarci, se vuoi, dopo aver letto le mie parole.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19387 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda dan95 » 09/08/2018, 17:50

Vabbé era una mia opinione, non volevo screditare nessuno e se l'ho fatto chiedo umilmente scusa.

@anto
Ho letto i tuoi interventi e ho visto che sei chiaro e conciso Q.B. nelle risposte come lo eri quando frequentavi "scervelliamoci un po' " e sono contento che sei diventato moderatore.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2287 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda anto_zoolander » 09/08/2018, 19:10

@dan
E' da un po' che ho poco tempo e troppa troppa poca voglia di risolvere problemi, quindi per ora me ne tengo fuori :-D
Error 404
Avatar utente
anto_zoolander
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 2962 di 9002
Iscritto il: 06/10/2014, 15:07
Località: Palermo

Re: Assenza di moderazione #2

Messaggioda gugo82 » 09/08/2018, 19:57

@dan95: Tra le altre cose, la proposta a Martino l’ho fatta io. :heart:
Aver imparato a ballare così bene la samba l’ha reso irresistibile... :lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19389 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite