Doppia bocciatura AMC ingiusta

Messaggioda maiono1 » 16/07/2018, 16:03

Ciao ragazzi seguo ingegneria a Roma.
ed oggi sono stato bocciato per la seconda volta all'esame di analisi complessa secondo me nuovamente ingiustamente.
La prima volta per passare bisognava aver fatto bene 3 esercizi su 5. il primo fatto bene il 3 fatto bene e il 4 fatto bene. il professore però (nonostante lo avesse detto lui che potevamo farlo.) nell'ultimo esercizio non avevo svolto tutti i calcoli e quindi parole sue 2.8/3 per passare dai ti manca poco torna la prox volta.
Torno faccio 4 esercizi . il primo mi da 5 punti il secondo 8. il terzo lo faccio tutto bene ( prpoblema di cauchy mediante trasformata e antitrasf di laplace) ma per distrazione scrivo anche il ritardo nel limite ( che va fuori ma lo avevo fatto nella pagina prima già 3 volte quindi era palesemente un errore di distrazione ) mi da 0 punti. nel quarto esercizio faccio bene tutti i procedimenti solo che nel ricopiare (4z^3+z^2+z^2+1) mi dimentico il +1 ( da un rigo all'altro nel passaggio finale ) 0 punti anche qui.

quindi 5+8+0+0 = 13. Eppure gli esercizi li so fare tutti ormai , mi riescono facili. non so più cosa fare.
maiono1
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 40
Iscritto il: 16/07/2018, 15:55

Re: Doppia bocciatura AMC ingiusta

Messaggioda dan95 » 16/07/2018, 16:57

Prova a mettere gli esercizi svolti da te nella sezione di analisi, in modo da avere un parere diverso.
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2276 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Doppia bocciatura AMC ingiusta

Messaggioda gugo82 » 16/07/2018, 17:17

Beh, serve poco lamentarsi qui, perché non abbiamo visto il tuo compito, non conosciamo il metro di valutazione e, non meno importante, non ci compete giudicare queste cose.

Come diceva dan95, l’unica cosa sensata da fare (a parte andare a ricevimento per chiarimenti) è postare qualche esercizio qui ed attendere buoni consigli (che non tarderanno ad arrivare). :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19182 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Doppia bocciatura AMC ingiusta

Messaggioda maiono1 » 16/07/2018, 18:29

La professoressa dice che li so fare e mi manca poco... Ma quel poco dove lo prendo ?
maiono1
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 40
Iscritto il: 16/07/2018, 15:55

Re: Doppia bocciatura AMC ingiusta

Messaggioda Nasmil » 18/07/2018, 16:43

L'esame di analisi complessa è complicato, i professori di matematica spesso sono molto esigenti con gli ingegneri. Nonostante ciò se proprio ti senti di aver fatto così bene, vai dal prof in orario di ricevimento di chi non ha superato la prova. Prova a spiegargli le cose e forse capirà che hai fatto abbastanza bene tutto sommato, supponendo che tutto quello detto da te sia vero. Ci sono molti che dicono di esser stati bocciati ingiustamente quando poi hanno scritto cavolate su cavolate.

Detto questo: tieni duro e non mollare, supererai l'esame facendo 5/5 la prossima volta visto che ti riesce tutto facile.
Nasmil
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 291 di 664
Iscritto il: 14/02/2015, 16:23


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite