Pagamenti tra nazioni e Unione Europea

Messaggioda marcorossi94 » 25/08/2018, 19:10

In questi giorni ho sentito politici che promettevano di non pagare i soldi dovuti all'Unione Europea. Ora, non voglio discutere sulla veridicità delle promesse, voglio solo capire come vengono effettuati nella pratica questi pagamenti. Come fa l'Italia nella pratica a dare soldi all'UE?

E poi, domanda simile. Quando si parla di sanzioni verso la Russia (o qualunque altro stato) si intende diminuire i commerci da e verso quella nazione (come credo) o proprio di multe (ma anche qui come farebbero)?

Grazie a chi parteciperà alla discussione.
marcorossi94
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 63 di 164
Iscritto il: 20/12/2017, 18:32

Re: Pagamenti tra nazioni e Unione Europea

Messaggioda FinixFighter » 02/09/2018, 16:41

Il come pagano materialmente non saprei dirti sinceramente XD Per quanto riguarda le sanzioni si, di solito è come dici tu. Per esempio con la Corea del Nord le sanzioni sarebbero una diminuzione (o addirittura annullamento) di invio di materiali lì. Poco tempo fa (a luglio o agosto) è uscita sulla gazzetta ufficiale italiana una direttiva europea che specifica quali materie potevano essere inviate alla Corea e quali no. Purtroppo non ritrovo il numero dell'uscita che conteneva questo decreto, altrimenti te lo linkavo D:
Non c’è libertà se siete imprigionati da muri di disciplina.
(Bruce Lee)
FinixFighter
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 48 di 165
Iscritto il: 06/03/2015, 11:08


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite