Riflessione sulla scelta di Ingegneria Informatica

Messaggioda WildWolf92 » 06/09/2018, 16:45

Salve, prima di iniziare vi prego di non lanciarmi uova per quello che sto per dire :-D Ho 26 anni , e sono ancora alla triennale di Ingegneria Informatica ( ho lavorato per un pò in un'azienda IT) Appena finito il Liceo mi ero iscritto a Giurisprudenza , ma più per una questione di comodità di arrivo ( abito lontanuccio da quella di Ingegneria); poi ho cambiato perchè mi annoiava . Purtroppo io soffro di DOC e CFS ( sindrome da stanchezza cronica ) e questo mi ha portato , spesso , a prepararmi non in maniera efficiente gli esami .... Nel 2015 poi ho avuto un PNX al polmone e ho dovuto far slittare l'esame di geometria e algebra poi superato . Bene la mia questione è : ormai mi mancano 7 esami , ma sto trovando difficoltà enormi in Metodi Matematici per l'Ingegneria e spesso mi viene in mente di abbandonare tutto ma poi , mi dico , sono arrivato fin qui e sarebbe un peccato . Premesso che ci sono altri nella mia situazione ( a quanto ho letto anche sul sito qui in questione ) , che suggerimenti potreste darmi ? Come prepararlo al meglio ? :/ Grazie
Ingegneria Informatica . Fai la cosa che gli altri dicono sia impossibile.
WildWolf92
New Member
New Member
 
Messaggio: 8 di 84
Iscritto il: 20/06/2018, 08:07
Località: Napoli

Re: Riflessione sulla scelta di Ingegneria Informatica

Messaggioda gugo82 » 06/09/2018, 20:14

WildWolf92 ha scritto:[...] ho praticato basket per circa 6 anni, calcio e tennis per 1 anno, nuoto per 4 di cui 2 a livello agonistico . L'anno scorso ho praticato Sanda ( arte marziale cinese ) e ora palestra per la prima volta.

Alla faccia della stanchezza cronica... :lol:

WildWolf92 ha scritto:Le maggiori difficoltà incontrate sono stati tutti gli esami che non riguardavano l'informatica quindi analisi, fisica , geometria e algebra etc.

Non è che, invece, ti annoia studiare queste cose qui, che ti richiedono uno sforzo mentale più grande di quello che sei disposto a fare per laurearti?

WildWolf92 ha scritto:[...] sto trovando difficoltà enormi in Metodi Matematici per l'Ingegneria e spesso mi viene in mente di abbandonare tutto ma poi , mi dico , sono arrivato fin qui e sarebbe un peccato . Premesso che ci sono altri nella mia situazione ( a quanto ho letto anche sul sito qui in questione ) , che suggerimenti potreste darmi ? Come prepararlo al meglio ? :/ Grazie

Studia.


P.S.: Studi a Napoli?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19477 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Riflessione sulla scelta di Ingegneria Informatica

Messaggioda WildWolf92 » 06/09/2018, 23:08

si federico II ... gli sport sono fatti proprio per combattere i sintomi sia della CFS che del DOC ;) Il problema non è lo studio ma la materia che lo rende difficile
Ingegneria Informatica . Fai la cosa che gli altri dicono sia impossibile.
WildWolf92
New Member
New Member
 
Messaggio: 11 di 84
Iscritto il: 20/06/2018, 08:07
Località: Napoli


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: superpippone e 1 ospite