Confusione con i libri della zanichelli.

Messaggioda r4v3n » 29/09/2018, 20:17

Salve a tutti, è passato un po' di tempo dal mio ultimo post, sto per iniziare il mio percorso di studi in università, precisamente studierò informatica, tempo fa per prepararmi ai test e allo studio ho chiesto aiuto qui sul forum, non sapevo che libri comprare per effettuare un ripasso, grazie all' aiuto di @melia che mi ha indirizzato verso i libri di Leonardo sasso ho risolto il mio problema, ora che sono più ferrato con gli argomenti volevo prendere altri libri, sempre libri delle superiori, per consolidare ancora di più la mia preparazione e avere altri esercizi (inoltre penso che avere più fonti dove studiare un argomento sia estremamente comodo, nel caso non si riesca a capire la spiegazione presente sul primo libro), dopo varie ricerche ho scelto i libri della zanichelli che sono i più popolari, ho scelto testi vecchi perchè non ho bisogno delle ultime uscite e so che cambia davvero poco da una versione all' altra, inoltre si possono trovare a pochissimi euro su amazon, in questo modo con pochi spicci posso crearmi una mini biblioteca personale.
Precisamente ho scelto questi per il biennio
https://www.amazon.it/gp/product/880822 ... 7TTX&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/880821 ... 7TTX&psc=1

La versione di questi due è del 2010.
Per il primo biennio non ho problemi, ma nonostante varie ricerche (anche sul sito della zanichelli nella sezione delle opere non più in commercio) non sono riuscito a capire come "continuano" questi libri, quello che chiedo è quali sono i volumi del 3,4,5 anno?
Ne ho trovati un infinità e tutti diversi, e non sono nemmeno sicuro che siano quelli che mi servono, qualcuno può gentilmente indirizzarmi verso i libri giusti?
r4v3n
New Member
New Member
 
Messaggio: 6 di 60
Iscritto il: 05/08/2018, 15:18

Re: Confusione con i libri della zanichelli.

Messaggioda @melia » 30/09/2018, 13:05

i testi che continuano quelli che hai preso sono
Matematica.blu 3, 4, 5.
Non importa quali, vanno bene anche i manuali di matematica. L'unica raccomandazione è di prendere i 3 libri della stessa collana, quello che cambia è solo l'ordine con cui gli argomenti sono impaginati nei volumi. Prendendo volumi di collane diverse rischi di non trovare alcuni argomenti e di averne altri di doppi.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 11118 di 21979
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: Confusione con i libri della zanichelli.

Messaggioda r4v3n » 08/10/2018, 20:52

ti ringrazio tantissimo @melia
r4v3n
New Member
New Member
 
Messaggio: 7 di 60
Iscritto il: 05/08/2018, 15:18


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite