Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda Brancaleone » 20/12/2018, 21:56

axpgn ha scritto:Ma le leggi? Lascia stare, non leggerle proprio ...

A meno che non ci si voglia divertire come fa James Veitch :-D



https://www.youtube.com/watch?v=_QdPW8JrYzQ
Eliminato l'impossibile ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
(Sherlock Holmes ne "Il segno dei quattro" di A. C. Doyle)
Avatar utente
Brancaleone
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1419 di 2972
Iscritto il: 08/01/2012, 12:25

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda axpgn » 20/12/2018, 22:38

Lo conoscevo ma è sempre divertente :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 12604 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda giuliofis » 21/01/2019, 19:25

È arrivata anche a me un'email del genere, peccato che sulla posta di cui dicono di avere la password ho la verifica a due fattori su cellulare. :snakeman:
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 2 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda axpgn » 21/01/2019, 20:27

Di per sé questo non è significativo nel senso che non hanno "hackerato" te ma il tuo "ufficio postale" ... non so se mi sono spiegato ... :wink:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 12773 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda Zero87 » 21/01/2019, 21:51

Comunque sono tornati alla carica, me ne sono arrivate 5 ieri uguali. :?
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5645 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda giuliofis » 21/01/2019, 21:56

axpgn ha scritto:Di per sé questo non è significativo nel senso che non hanno "hackerato" te ma il tuo "ufficio postale" ... non so se mi sono spiegato ... :wink:

È vero, ma se mi scrivono di esserci entrati perché conoscono la password il giochino si sgama facile. :snakeman:
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 6 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda axpgn » 21/01/2019, 22:39

Sì, certo ma era un discorso in generale, per coloro che eventualmente ci leggono :-D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 12774 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda gabriella127 » 07/03/2019, 17:17

Nuova ondata di email ricattatorie: ieri mi hanno chiesto 4400 euro per non divulgare urbi et orbi mie frequentazioni di non so cosa.
Il bello è che veramente conoscono una mia password, ma è la password che uso solo per Matematicamente, quindi al massimo possono farsi du' integrali.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 663 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda SirDanielFortesque » 07/03/2019, 20:22

Per fortuna che non mi sono mai arrivate mail del genere.

Piuttosto, navigando da telefonino da siti del tutto innocenti ogni tanto mi si aprono delle pubblicità che per chiuderle c'è una "x" piccolissima in alto a destra (o sinistra, o in basso ma poi si sposta) e se schiaccio appena fuori dalla "x" (quando dico piccolissima intendo piccolissimissima) praticamente mi arriva un messaggio che mi dice che un abbonamento è stato attivato e mi scalano 5 Euro dal credito Il messaggio ha anche il link per disattivare l'abbonamento e per disattivarlo si prendono una altro euro o qualcosa così. Una volta mi hanno attivato un abbonamento con minuti illimitati con la Svizzera, Monte Carlo, Lichtestein ed altri paesi che neanche sapevo esistessero ed ho dovuto perdere un sacco di tempo a disattivarlo, anche perché non avevo mai chiesto una roba del genere.

A voi è mai capitato, e come avete fatto per prevenire? Per l'amor di dio sono 5 euro o anche meno però scoccia. Purtroppo non ho mai tempo di andare alla Tim a fare la fila. Quando telefono per avere un operatore è una rottura (premi 2, premi 3, premi 6, premi asterisco) e poi ti mettono in attesa e insomma prima di arrivare al dunque mi scoccio di stare ad aspettare (sono un tipo nervoso).

Una volta sola ho aspettato mi hanno risposto da non so che paese e mi hanno anche restituito i 5 euri però ho perso un ora per 5 stramaledetti euro.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 730 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: Attenzione alle false email che girano in questi giorni

Messaggioda Zero87 » 07/03/2019, 23:17

SirDanielFortesque ha scritto:Quando telefono per avere un operatore è una rottura (premi 2, premi 3, premi 6, premi asterisco) e poi ti mettono in attesa e insomma prima di arrivare al dunque mi scoccio di stare ad aspettare (sono un tipo nervoso).

Una volta sola ho aspettato mi hanno risposto da non so che paese e mi hanno anche restituito i 5 euri però ho perso un ora per 5 stramaledetti euro.

In realtà l'unica volta che mi è successo mi hanno risposto dopo una decina di minuti e mi hanno disdetto l'abbonamento ridandomi i 5 euro e mettendo il blocco degli abbonamenti.
Comunque su cellulare ho firefox (per me meglio di Chrome su tanti aspetti) che è l'unico attualmente - per quanto ne so - che supporta delle estensioni (non molte), ma magari qualcuna è un AD-block.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5703 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: axpgn, hydro e 1 ospite