Considerazioni sull'origine dei miei problemi in matematica

Messaggioda Gianluigio » 17/02/2019, 18:25

Salve, sono uno studente del liceo classico, che ama le materie scientifiche (e già fa ridere così). Vorrei fare fisica all'universita (fatevi un'altra risata) e vado male in matematica. So quanto sia importante per la fisica la matematica, nonostante in fisica io sia il migliore della scuola (del mio anno) mentre in matematica abbia problemi grossi. Premettendo che il mio istituto è un polo liceale (con annesso liceo scientifico) vi dico che per due anni mi sono qualificato ai giochi d'archimede tra i primi dieci dell'istituto e primo al classico. Nonostante ciò ho l'insufficienza al primo quadrimestre di rito hahah. Quello che vorrei sapere è quale possa essere secondo voi l'origine dei miei problemi e come possa riuscire a risolverli.
Gianluigio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 17/02/2019, 18:12

Re: Considerazioni sull'origine dei miei problemi in matematica

Messaggioda @melia » 17/02/2019, 19:06

Da quanto asserisci suppongo che frequenti almeno il quarto anno, giusto? Probabilmente hai difficoltà con l'infarinatura di tanti argomenti perché hai bisogno di conoscere approfonditamente le cose prima di poterle gestire.
Insegno allo scientifico, ma ho una classe del linguistico per il completamento dell'orario, il programma è quello del classico, tanti argomenti poco approfonditi e poche ore in classe per vederli meglio.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 11374 di 21979
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: Considerazioni sull'origine dei miei problemi in matematica

Messaggioda Gianluigio » 17/02/2019, 21:03