voto laurea/esperienza ingegneria

Messaggioda matteobresciani » 24/02/2019, 16:16

Salve a tutti, e’ la prima volta che scrivo in questo forum e avrei bisogno di un consiglio. Leggendo in giro trovo solamente domande riguardanti il voto e il tempo medio di laurea, non considerando assolutamente le esperienze fatte durante il periodo di studi, quindi la mia domanda verterà su quest’ultimo punto.
Sto frequentando la laurea magistrale in ingegneria gestionale, dopo una triennale di meccanica, al Politecnico di Milano. Probabilmente mi laureerò tra il 95-100 (non a settembre, ma a febbraio), che non è un pessimo voto ma nemmeno “stupefacente”.
Le motivazioni di questo risultato sono molteplici.
Tra luglio e settembre sarò a Londra per una summer internship con Amazon, mentre a gennaio partito’ per la Norvegia in Erasmus. Tenendo in considerazione il fatto che da quando ho 16 anni lavoro tutte le estati, che a 17 sono stato un anno in Australia come exchange student, e che dovrò’ sostenere un ulteriore esame pratico di 2 mesi in ambito consulenza (una sorta di “stage’), con Unilever, mi conviene ritardare la laurea e alzare il voto, o dite che le esperienze che ho fatto lo compensino? Considerate inoltre che la mia idea sarebbe quello di uscire dall’Italia appena laureato, e puntare ad aziende come appunto Google, Amazon…
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
matteobresciani
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 11/08/2017, 17:54

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: hydro e 1 ospite