Un software/sito calcolatore più potente di Wolfram ?

Messaggioda Eryka » 22/04/2019, 22:53

Ciao :)

Mi consigliate un software o sito più potente da Wolfram ? in particolare nel calcolo dei massimi di funzioni dove compaiono fattoriali di numeri a 3-4 cifre e variabili...

Grazie 1000 :smt023
Eryka
New Member
New Member
 
Messaggio: 27 di 62
Iscritto il: 26/04/2017, 19:49

Re: Un software/sito calcolatore più potente di Wolfram ?

Messaggioda gugo82 » 22/04/2019, 23:16

Il tuo cervello? :wink:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21242 di 44964
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Un software/sito calcolatore più potente di Wolfram ?

Messaggioda Indrjo Dedej » 23/04/2019, 22:00

Eryka ha scritto:fattoriali di numeri a 3-4 cifre
Mah, il mio cervello non ce la farebbe mai, a meno di massiccie semplificazioni nei calcoli.
Più che altro non vedo a cosa ti possano servire. :-k
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 657 di 1653
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: Un software/sito calcolatore più potente di Wolfram ?

Messaggioda SirDanielFortesque » 23/04/2019, 23:46

Se facessi presente quali sono le tue esigenze di calcolo in maniera più precisa penso ti si potrebbe aiutare meglio.

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Beh ci sarebbe questo modello:

Immagine

:-D

La più formidabile potenza di calcolo, dal deciso piglio europeo ed in formato tascabile.

Sto scherzando naturalmente. Non mi vengono in mente dei calcolatori più potenti ed alla portata delle tasche di un privato anche perché non sono certo un esperto.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 964 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: Un software/sito calcolatore più potente di Wolfram ?

Messaggioda Eryka » 24/04/2019, 20:49

SirDanielFortesque ha scritto:Se facessi presente quali sono le tue esigenze di calcolo in maniera più precisa penso ti si potrebbe aiutare meglio.

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Beh ci sarebbe questo modello:

Immagine

:-D

La più formidabile potenza di calcolo, dal deciso piglio europeo ed in formato tascabile.

Sto scherzando naturalmente. Non mi vengono in mente dei calcolatori più potenti ed alla portata delle tasche di un privato anche perché non sono certo un esperto.


Sì scusate. In pratica sto studiando gli andamenti di una funzione che calcola probabilità al variare di certi parametri, quindi si tratta di calcolare fattoriali (tecnicamente è la funzione Gamma di Eulero perché si lavora anche con numeri decimali).
Eryka
New Member
New Member
 
Messaggio: 28 di 62
Iscritto il: 26/04/2017, 19:49


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite