Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda giuliofis » 30/06/2019, 09:02

Monade91 ha scritto:(scrivi il riassunto, prima della tua tesi)

A fisica a Pisa è obbligatorio scrivere un riassunto della tesi da consegnare prima della tesi stessa, così che tutti i commissari possano avere almeno un'idea delle centomila tesi che sentiranno discutere nello stesso giorno prima della discussione stessa.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 42 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda anonymous_40e072 » 30/06/2019, 11:29

giuliofis ha scritto:
Monade91 ha scritto:(scrivi il riassunto, prima della tua tesi)

A fisica a Pisa è obbligatorio scrivere un riassunto della tesi da consegnare prima della tesi stessa, così che tutti i commissari possano avere almeno un'idea delle centomila tesi che sentiranno discutere nello stesso giorno prima della discussione stessa.


Stessa roba al Politecnico di Milano. Ma se da lei non lo è.....
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 415 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda Monade91 » 30/06/2019, 12:03

anonymous_40e072 ha scritto:
giuliofis ha scritto:
Monade91 ha scritto:(scrivi il riassunto, prima della tua tesi)

A fisica a Pisa è obbligatorio scrivere un riassunto della tesi da consegnare prima della tesi stessa, così che tutti i commissari possano avere almeno un'idea delle centomila tesi che sentiranno discutere nello stesso giorno prima della discussione stessa.


Stessa roba al Politecnico di Milano. Ma se da lei non lo è.....


Si si fa, ed infatti avevo già pensato di usarlo come abstract tesi.Ma pensavo che un articolo non avesse la stessa dignità di un abstract tesi da dare alla commissione, ma che ci fosse più lavoro dietro.
Monade91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 56 di 136
Iscritto il: 16/08/2016, 10:27

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda Monade91 » 01/07/2019, 18:39

AGGIORNAMENTO: Ho chiarito con i prof, ciò che devo scrivere è solo un abstract, che comunque avrei dovuto aggiornare, non è un articolo. Sarebbe stato impossibile in quel caso, visti i tempi!
Mandandomi un esempio però, è confermato che sarò il terzo autore, nè il primo, nè il secondo. :lol:
Monade91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 57 di 136
Iscritto il: 16/08/2016, 10:27

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda Indrjo Dedej » 02/07/2019, 11:19

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Monade91 ha scritto:Mandandomi un esempio però, è confermato che sarò il terzo autore, nè il primo, nè il secondo.

Miserabili. Questo devi ai "primi due autori". Se il lavoro è tuo, pretendi quello che ti spetta. Non vuol dire niente che "avrai altri lavori a cui terrai di più e per i quali sarai primo/a autore/autrice". Chissà quante volte penserai questo:
fmnq ha scritto:Fuggi dall'Italia, non tornare mai più e già che ci sei dai fuoco al paese con tutti i suoi abitanti, prima di partire.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 727 di 1653
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda Monade91 » 03/07/2019, 09:43

Indrjo Dedej ha scritto:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Monade91 ha scritto:Mandandomi un esempio però, è confermato che sarò il terzo autore, nè il primo, nè il secondo.

Miserabili. Questo devi ai "primi due autori". Se il lavoro è tuo, pretendi quello che ti spetta. Non vuol dire niente che "avrai altri lavori a cui terrai di più e per i quali sarai primo/a autore/autrice". Chissà quante volte penserai questo:
fmnq ha scritto:Fuggi dall'Italia, non tornare mai più e già che ci sei dai fuoco al paese con tutti i suoi abitanti, prima di partire.


Lo fanno pure di continuo, ogni tesi fatta bene diventa un articolo con il loro nome. Sinceramente mi viene da dargli ciò che vogliono per la mia libertà
Monade91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 58 di 136
Iscritto il: 16/08/2016, 10:27

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda gabriella127 » 03/07/2019, 16:53

Monade91 ha scritto: Forse mi sento solo ancora un po' usata, ma vabbè.


Cara Monade, consolati, c'è chi sta peggio di te.
Mi sono ricordata di un professore, un barone di medicina, a cui i ricercatori andavano a pulire casa e battere i tappeti prima che tornasse dalle vacanze, così trovava tutto a posto...
:-D

Fatto vero, eh? Raccontato da un suo collega professore, che conoscevo.
Lo so che è moralmente discutibile, ma a me 'sta pulizia di casa post vacanza dei ricercatori mi fa morire dalle risate.
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 860 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda Indrjo Dedej » 03/07/2019, 18:30

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
gabriella127 ha scritto:[...] un professore, un barone di medicina, a cui i ricercatori andavano a pulire casa e battere i tappeti prima che tornasse dalle vacanze, così trovava tutto a posto...
Già... Bella merda, passatemi il termine. (Vorrei tanto riderci pure io, ma non riesco...)
@Monade91, resisti e lotta strenuamente per te stessa, perché non esiste libertà alcuna che ricompensi il tuo sudore e perché hai già saggiato un po' di mondo e stai capendo un po' di più la pasta delle persone... Pensavi che il mondo accademico fosse pulito e sincero, vero?
Infine segui anche i consigli di j18eos, :D lo diceva pure Aristotele più di duemila anni fa, ridi alla faccia delle difficoltà e di chi ti ostacola.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 728 di 1653
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda Monade91 » 03/07/2019, 19:51

Indrjo Dedej ha scritto:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
gabriella127 ha scritto:[...] un professore, un barone di medicina, a cui i ricercatori andavano a pulire casa e battere i tappeti prima che tornasse dalle vacanze, così trovava tutto a posto...
Già... Bella merda, passatemi il termine. (Vorrei tanto riderci pure io, ma non riesco...)
@Monade91, resisti e lotta strenuamente per te stessa, perché non esiste libertà alcuna che ricompensi il tuo sudore e perché hai già saggiato un po' di mondo e stai capendo un po' di più la pasta delle persone... Pensavi che il mondo accademico fosse pulito e sincero, vero?
Infine segui anche i consigli di j18eos, :D lo diceva pure Aristotele più di duemila anni fa, ridi alla faccia delle difficoltà e di chi ti ostacola.


Sì è vero, per una perona idealista come me non è semplice. In realtà non avevo un'opinione del mondo accademico... Credo che possa essere un riflesso di ciò che accade all'esterno: nel mondo lavorativo è lo stesso, credo. Io me ne vado proprio per evadere qualsiasi forma di sfruttamento, è più forte di me, lo so che c'è gente che accetta di peggio per imparare, magari qualcuno può pensare che io sia pigra e ingrata ma non riesco a fare a meno di pensare che sia un'ingiustizia, per quanto piccola.
Monade91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 59 di 136
Iscritto il: 16/08/2016, 10:27

Re: Lavoro di tesi - Non chiarezza da parte dei supervisor

Messaggioda SirDanielFortesque » 03/07/2019, 20:18

Ultimamente i rappresentanti degli studenti sono tutti presi dalla lotta per i diritti Gender. La necessaria pudicizia su certi argomenti sembra essere stata sostituita da una fastidiosa ritrosia ad accettare le sfide serie. Peccato.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1073 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite