Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda Indrjo Dedej » 17/05/2019, 21:00

Non me ne importa nulla del fatto che perdono ore di italiano e che si troveranno una supplente che non conoscono (in questo periodo poi...). Questi ci stanno dimostrando che sull'istruzione si può marciare liberamente e spargere escrementi ovunque. Questo è il punto.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 685 di 1652
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda SirDanielFortesque » 17/05/2019, 21:19

Hai senz'altro ragione.

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
E la situazione sta anche degenerando velocemente:


https://www.youtube.com/watch?v=nXAO6YPhLjA :-D

Mi permetto di segnalare questa perla salviniana al solo fine di sdrammatizzare il fatto di per se piuttosto grave.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1002 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda giuliofis » 18/05/2019, 12:27

Effettivamente la questione è difficile: Salvini è un Ministro, e come tale gode di una notorietà e soprattutto ruolo pubblico che non può essere messa in secondo piano, e l'aver accostato il ministro con Mussolini potrebbe essere visto come vilipendio pubblico (la scuola è un luogo pubblico!) all'Istituzione che il ministro rappresenta. Insomma, al di là della mia personale antipatia nei confronti del ministro, non sono così sicuro che l'Ispettorato abbia completamente torto...
Piuttosto, credo che la questione più grave sia il signor politico (perdonate, non ricordo chi fosse) che ha "segnalato" l'accaduto sui social, sostenendo che la docente ha obbligato tali studenti a dire queste cose, e ciò è palesemente falso, confermato anche dai docenti stessi. Tutto è iniziato da lì, da quell'atto di diffamazione sui social rivolto verso la docente: davvero non si può far niente per questo?
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 33 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda gugo82 » 18/05/2019, 15:43

A parte la diffamazione (sull’occorrenza della quale, se chiamata a farlo, giudicherà la magistratura), il fatto vero è questo: un sottosegretario del ministero dell’istruzione, per idiozia od opportunismo, si è mobilitato per accertare quanto scritto da un emerito sconosciuto, per idiozia od opportunismo, su un social network.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21472 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda gabriella127 » 18/05/2019, 21:17

Poche ore fa l'ONU, con una lettera di undici pagine, ha chiesto al governo italiano di ritirare il decreto sicurezza perché contiene violazioni dei diritti umani.
Quindi mandiamo un'ispezione del ministero pure all'ONU. Che sia stata la professoressa di Palermo a costringerli a scrivere la lettera?
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 767 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda SirDanielFortesque » 18/05/2019, 23:24

Scusate se mi sono permesso di cambiare questo messaggio diverse volte.
L'essenziale è che, a mio modesto avviso, gli eccessi non vanno mai bene. E le ultime uscite dell'ONU sull'Italia da un po' di tempo a questa parte mi sembrano diventate un pizzico eccessive.
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Del resto al salone del libro di Torino c'era la casa editrice "Sharjah" dell'omonimo Emirato E.A.U., paese dove l'apostasia è un reato capitale, ma pare che per l'ONU questo non sia rilevante. Anzi mi risulta che l'UNESCO e questa casa editrice siano culo e camicia.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1006 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda Indrjo Dedej » 19/05/2019, 11:50

Perché il Decreto Sicurezza Bis come ti sembra? L'ONU ha ragione, Italia e Austria stanno prendendo brutte pieghe, solo che non ha forza in nulla, praticamente è una istituzione come la Chiesa, sforna prediche.
Indrjo Dedej
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 686 di 1652
Iscritto il: 31/05/2016, 19:58

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda gabriella127 » 19/05/2019, 12:19

@sirDaniel fai bene a cambiare i messaggi, non sono questioni facili.
Non so dire se l'ONU stia esagerando, e sicuramente l'Italia non è il Cile o roba del genere.
Ma proprio per questo, dovrebbe fare riflettere che un paese di tradizioni democratiche come l'Italia riceva questi richiami.
E non si tratta di ingerenze, sorvegliare sul rispetto dei diritti umani è tra i compiti istituzionali dell'ONU, organismo a cui i paesi aderiscono liberamente.
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 768 di 6907
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: I programmi non esistono più ma...

Messaggioda SirDanielFortesque » 19/05/2019, 13:56

Indrjo Dedej ha scritto:Perché il Decreto Sicurezza Bis come ti sembra?


Ho letto un sunto online.
Leggo che verrà cambiato il cod. nav. e credo sia "normale" che un apparato normativo del '42 (e che tra l'altro affonda le sue radici nel fascismo) venga modificato per quelle che sono le odierne esigenze.
Leggo anche che sono previsti dei finanziamenti per le nostre forze dell'ordine e non mi pare così scandaloso.

Certo, è vero che di fatto l'idea che sta alla base è quella mussoliniana: il Mediterraneo come "Mare Nostrum" e non "British lake". Non so se mi spiego...

Però Salvini oggi incarna alcune istanze di una fetta consistente della popolazione e l'opinione pubblica è diventata fascioleghista, c'è gente che venderebbe un rene per andare al bar con Salvini e la retorica degli euroinomani non piace più a nessuno.

Questo, a prescindere dall'ONU.

Indrjo Dedej ha scritto:e Austria


Per quanto riguarda l'Austria ho letto oggi che lì le cose stanno cambiando in seguito all' "Ibiza gate" ed è proprio questo il bello della democrazia: l'opinione pubblica conta qualcosa ed il tempo è un galantuomo.

Sono dell'avviso che, al momento, dobbiamo avere fiducia nelle nostre istituzioni (tranne quando sospendono i professori o cercano di screditare i commentatori televisivi "non allineati") più di quanta non ne dobbiamo avere nei confronti dell'ONU. Tutto qua.

gabriella127 ha scritto:sicuramente l'Italia non è il Cile o roba del genere

Si hai riassunto in due parole quello che è il mio pensiero.
Conoscete la storia del Conte Giacomo Ceconi?
Avatar utente
SirDanielFortesque
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1007 di 2184
Iscritto il: 27/12/2016, 08:35
Località: Milano.

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite