Re: Questioni di galateo

Messaggioda @melia » 02/06/2017, 08:01

Poteva andare peggio. Ho 6 messaggi privati non scaricati: cioè persone che mi hanno scritto un messaggio privato per una cosa importantissima e poi non si sono degnati neppure di leggere la mia risposta.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 9964 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Quelli che non rispondono più

Messaggioda Shackle » 22/06/2019, 06:47

Si suppone che chi scrive un post sia interessato all’argomento che propone. Si suppone che le prime risposte ricevute possano non essere per lui soddisfacenti o chiare. Ma bisogna anche mettere in conto che colui che legge deve fare , talvolta, uno sforzo interpretativo non da poco, districandosi tra lingua italiana a volte carente e concetti ingarbugliati, avvolti in banchi di nebbia. Perciò chi risponde a volte può essere troppo stringato o troppo esteso, dipende dalle circostanze. Il prosieguo della discussione porta chiarimenti, da entrambe le parti, e infine si arriva a una buona conclusione.

Ma vedo spesso persone che fanno una domanda, hanno una o anche più risposte, e poi più nulla...cade il silenzio...perché? L’argomento non interessa più? Non sentono il bisogno di approfondire? Non si rendono conto che chi ha risposto ci ha lavorato su, prima di scrivere? A me succede troppe volte, e ci rimango male. Capita così anche in altre sezioni? E che cosa si può fare?
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2256 di 8220
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Quelli che non rispondono più

Messaggioda mgrau » 22/06/2019, 09:56

Vecchia storia. Ne avevamo già parlato (e c'eri anche tu) qui
mgrau
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4816 di 14089
Iscritto il: 29/11/2016, 11:10
Località: Milano

Re: Quelli che non rispondono più

Messaggioda Shackle » 22/06/2019, 11:33

@mgrau

è vero, vecchia storia. Allora avevo risposto in maniera più distaccata. Si vede che col tempo sono diventato più sensibile a certi atteggiamenti. Buon fine settimana!
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2257 di 8220
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Quelli che non rispondono più

Messaggioda Zero87 » 22/06/2019, 13:44

mgrau ha scritto:Vecchia storia. Ne avevamo già parlato (e c'eri anche tu) qui

Caspio, ho partecipato molto anch'io, quanto tempo è passato!
Comunque l'argomento è interessante e lo si può anche risollevare per nuovi utenti o per leggere un po' la filosofia di chi passa qui per aiutare. Chiederò un merge delle discussioni - qui non ho i poteri per farlo, al di fuori della sezione delle secondarie sono un superman in un ambiente di kryptonite. :lol:

Spezzo una lancia a favore di entrambi: vi consiglio - non perché mod ma perché lo faccio spesso e funziona davvero - di usare la ricerca avanzata del forum per vedere se alcuni argomenti (specie nella sezione generale dove alcune discussioni sono state molto seguite) sono stati trattati. D'altra parte l'altra discussione è pur sempre del 2017 quindi era anche difficile scovarla a distanza di due anni.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5795 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite