Re: Questioni di galateo

Messaggioda Myriam92 » 25/05/2017, 21:22

axpgn ha scritto:ma tu esageri nell'altro verso ...

Vabbè mi stai dicendo che questo grazie è stato di troppo,
axpgn ha scritto: la prendo un po' più "soft"

Quando tu in realtà sei molto "take it Easy!" :)

axpgn ha scritto:però forse è peggio quando, pensando di aver più che esaurientemente risposto, ti rispondono in modo da dimostrarti che non hanno capito niente ...

Aspetta...a chi ti stai riferendo?!? :lol: :lol:

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
axpgn ha scritto:Noto che Matematica Finanziaria (o quello che è ... ) non ti sta "prendendo" molto ... ...
dici in termini di tempo ?


Zero87 ha scritto: si vede che ce l'ho con yahoo answer

È vero, ma quello è il sito delle domande troppo spesso demenziali :lol:
Zero87 ha scritto:Io intendevo (di me) che rispondo perché sono felice di aiutare se ci riesco

Va benissimo, ma secondo me non è una giustificazione per non dare segni di vita una volta ricevuta la risposta :|
Zero87 ha scritto:Fare "a brodo" vuol dire

Io credevo qualcosa del tipo " imboccato col cucchiaino" :-D
Zero87 ha scritto:prezioso aiuto (anche psicologico!) di molti utenti in matematica e vita. O anche il piacere di condividere interessi, arrabbiature o speranze.

Quelli sono i più importanti, PROVANDO e sperando che le arrabbiature non vengano contagiate agli altri :lol:
Avatar utente
Myriam92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 847 di 1742
Iscritto il: 01/01/2017, 16:53

Re: Questioni di galateo

Messaggioda axpgn » 25/05/2017, 22:54

Myriam92 ha scritto:Aspetta...a chi ti stai riferendo?!? :lol: :lol:

Oh no, i presenti son sempre esclusi :D

Myriam92 ha scritto:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
axpgn ha scritto:Noto che Matematica Finanziaria (o quello che è ... ) non ti sta "prendendo" molto ... ...
dici in termini di tempo ?

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Vedo che gli interventi in merito sul forum sono radi quindi va tutto bene ... :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8421 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Questioni di galateo

Messaggioda dan95 » 25/05/2017, 23:03

A me sinceramente non frega nulla...risponde, bene. Non risponde, sti ca***i!
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1654 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Questioni di galateo

Messaggioda Myriam92 » 26/05/2017, 00:20

@Alex
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
axpgn ha scritto:Vedo che gli interventi in merito sul forum sono radi quindi va tutto bene ...
Al momento non posso lamentarmi, ma penso perché sono ancora solo all' "inizio".. ergo nn farmi parlare troppo :smt105 aggiungo solo che in confronto a generale ho ripreso la mia sociale ( un tempo perduta :cry: ) e riesco a ritagliarmi persino un po' di tempo per la tesi! :)
... sarà pure perché non sono tempestata da abbastanza esercizi come ritengo io? :roll:
Avatar utente
Myriam92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 848 di 1742
Iscritto il: 01/01/2017, 16:53

Re: Questioni di galateo

Messaggioda Zero87 » 26/05/2017, 18:53

Myriam92 ha scritto:
Zero87 ha scritto:Io intendevo (di me) che rispondo perché sono felice di aiutare se ci riesco

Va benissimo, ma secondo me non è una giustificazione per non dare segni di vita una volta ricevuta la risposta :|

Calma, se ti riferisci a me nello specifico, come ho detto (credo) intendo che io non do più risposte se vedo che risponde qualcuno in maniera decisamente migliore della mia. Nei tuoi thread nelle secondarie, qualitativamente parlando sono stato surclassato da Alex, a che pro continuare a rispondere?
Ciò non toglie - almeno per me - che abbia seguito i thread a cui ho partecipato da capo a piedi. :D
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4995 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Questioni di galateo

Messaggioda axpgn » 26/05/2017, 21:16

Zero87, ti stai perdendo in un bicchier d'acqua ... :D
Myriam si riferisce a chi chiede e sparisce non a chi risponde ... :wink: ...
Intende dire questo: il fatto che chi risponde sia soddisfatto dal solo fatto di rispondere (anche in assenza di un minimo riscontro) non giustifica chi chiede a non dare almeno un cenno di compressione ... più chiaro così? :D

Eh, com'è difficile in un post ... :-D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8428 di 40654
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Questioni di galateo

Messaggioda dan95 » 26/05/2017, 21:43

Zero87 ho notato che spesso è volentieri dici che di matematica oramai ricordi po' che niente...hai pensato di ricominciare a studiarla?
"Chi è padrone del proprio respiro, è padrone della propria vita."~ Antico proverbio

"La capacità di scegliere è un dono che la natura fa all'uomo. Scegliere è un dono che l'uomo fa a se stesso." D.B.

"Il genio è semplicemente un uomo con la mente da donna." D. B.
dan95
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1655 di 5268
Iscritto il: 10/06/2013, 16:37
Località: Roma Caput Mundi

Re: Questioni di galateo

Messaggioda Myriam92 » 26/05/2017, 23:29

axpgn ha scritto:Myriam si riferisce a chi chiede e sparisce non a chi risponde ... :D ...

Ancora una volta mi tocca ringraziare il mio interprete :-D

@Zero87
E poi me la pensavo così, dopo che ho ringraziato pure te nei post precedenti? :lol:
Avatar utente
Myriam92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 849 di 1742
Iscritto il: 01/01/2017, 16:53

Re: Questioni di galateo

Messaggioda Zero87 » 27/05/2017, 13:21

dan95 ha scritto:Zero87 ho notato che spesso è volentieri dici che di matematica oramai ricordi po' che niente...hai pensato di ricominciare a studiarla?

Sì e da tanto tempo, ma per lavoro parto la mattina alle 6 (circa) e torno alle 19 (sempre circa) quindi manca proprio il tempo, ma soprattutto la voglia! :smt015 :smt015

Buon fine settimana ai forumisti e non. :smt039
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4997 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Questioni di galateo

Messaggioda feddy » 01/06/2017, 19:30

Leggendo questi messaggi mi sento di dire che pure io non apprezzo parecchio la gente che chiede, e una volta ricevuto (la soluzione dell'esercizio), non risponde più. Quasi come se fosse tutto dovuto. Spesso rispondo alle domande, ma visto che sono uno studente del secondo anno, mi capita anche di chiedere e discutere con chi mi risponde, sempre nutrendo una certa "riconoscenza" verso chi si è preso la briga di rispondermi e cercare di capire dove siano i miei problemi.
Eppure non di rado, quando non risolvo completamente l'esercizio richiesto (magari do un suggerimento perché non ho tempo/voglia di farlo tutto) vedo risposte del tipo "e quindi? devo fare così vero?". Sono convinto però che questo atteggiamento sia loro deleterio perché trovarsi la soluzione senza provare a sporcarsi le mani è una cosa tanto comoda quanto controproducente. Anzi, sporcandosi le mani si capisce molto di più di quello che si pensa.

Chiudo con un episodio che mi è capitato qualche tempo fa:

Una conoscente mi ha fatto una domanda di algebra, visto che la risposta era un po' lunga e così gli chiesi di farmela in privato nel forum (visto che era iscritta), e gli avrei risposto per MP.
Mi arriva la domanda qualche ora dopo, finisco di studiare e comincio a risolvere il problema con tutti i passaggi, con annessa spiegazione "teorica". Insomma, più che aver risposto al post, ho risposto ad un intera classe di esercizi (visto che più o meno per quella tipologia sono tutti identici). Alla fine, dopo una quarantina di minuti ho finito di scrivere la risposta: questa arriva, viene ricevuta la mattina dopo, e manco un "grazie" per averle spiegato quello che per lei era "arabo". Ora, non sono il tipo che fa un piacere a una pesona per farsi accettare, anzi, se lo faccio è perché mi va. Tra l'altro, mi sono pure "divertito" a risolverlo. Tuttavia devo dire che mi ha lasciato proprio perplesso tale atteggiamenteo... è evidente che la priorità di tutti è trovarsi la pappa pronta per poi dimenticarsela dopo l'esame. Che tristezza
Avatar utente
feddy
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 1176 di 5934
Iscritto il: 26/06/2016, 00:25
Località: SISSA

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite