Re: Amarcord

Messaggioda @melia » 14/07/2019, 18:04

Le trasformate di Laplace si fanno, come si facevano 20-25 anni fa, solo negli Itis di elettronica. Venerdì sono 20 anni che è morto mio padre, mentre era in rianimazione ricordo benissimo che io stavo facendo gli esami di stato in un itis di elettronica e mi stavo studiando le trasformate di Laplace per preparare la terza prova.

Serie, successioni, principio di induzione, probabilità invece adesso si fanno un po' di più, per adeguarci ai quesiti che sono un po' diversi da quelli di 20 anni fa.
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 11620 di 21976
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: Amarcord

Messaggioda gugo82 » 14/07/2019, 22:45

axpgn ha scritto:Ma i sistemi esistono indipendentemente dalle rette ... tra l'altro non ci sono solo quelli lineari ... che poi le due cose vengano a collegarsi, va benissimo ma io non vedo grandi problemi nel trattare i sistemi per primi e come argomento a sé ...

Mi riservo di rispondere con un post un po’ articolato.

Devo trovare un po’ di tempo, però.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21970 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite