meccanica quantistica per diversamente intelligenti

Messaggioda maurilio.grassi » 30/07/2019, 19:10

Mi interesserebbe porre alcuni quesiti di meccanica quantistica relativi a dubbi che mi sono venuti leggendo testi divulgativi di Albert, Susskind, Bell, Aczel, Goldhaber et a. Ho scelto il forum giusto? C’è qualcuno appassionato alla materia? C’è un limite alla lunghezza dei quesiti?
E’ possibile nel sito (o in tutto il forum) effettuare una ricerca per parole in maniera da verificare se l'argomento è già stato affrontato? ed in caso positivo si possono utilizzare degli operatori logici (quantomeno AND e OR)? E sempre in caso positivo su quale documento agiscono? (l'intero argomento,, la singola risposta o quesito, il paragrafo)
maurilio.grassi
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 10
Iscritto il: 10/07/2019, 10:37

Re: meccanica quantistica per diversamente intelligenti

Messaggioda Nikikinki » 31/07/2019, 14:42

La funzione "cerca" ti consente di trovare tutto quello che vuoi con una ricerca di parole chiave.

Non c'è limite di lunghezza degli interventi, però cerca di aprire una nuova discussione per ogni domanda, a meno che non siano tutte riferite ad uno stesso argomento o nel discutere non subentri qualcosa di particolarmente affine con l'oggetto già aperto.
Inoltre non aprire mille discussioni assieme, cerca sempre di ultimarne una prima di aprirne un'altra.
Insomma, in buona sostanza, leggiti il regolamento :D
Nikikinki
 


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite