Consiglio PC portatile

Messaggioda Rita28 » 02/09/2019, 17:28

Salve ragazzi. Devo necessariamente acquistare un pc portatile e ovviamente ho il problema di non poter spendere soldi come se non ci fosse un domani.

Io frequento ingegneria edile quindi mi servono determinati programmi:
AutoCAD, Revit, ProSap.
Poi per lavoro uso Adobe (lightroom, photoshop, indesign). Vorrei poter utilizzare Adobe Premiere Pro e After Effects, Cinema 4D.

In tutto questo deve essere abbastanza portatile. Ora ho un fujitsu Lifebook che mi rompe la schiena :cry: Per me credo andrebbe bene anche un 14 pollici se riuscissi a risparmiare anche sul prezzo perchè poi ho comunque la possibilità di collegarlo al monitor esterno una volta che sono a casa.

Ho provato a segnarmi tutti i requisiti di questi programmi e a cercare un pc che li soddisfacesse. Non ci sono riuscita. Non capisco se tipo una scheda grafica AMD è totalmente da ignorare oppure vanno bene.

Riuscite a propormi pc portatili che possano soddisfare in primis l'utilizzo di quei programmi e poi eventualmente la chicca della portabilità :x :shock: :?:
Vi ringrazio!
Ultima modifica di Rita28 il 02/09/2019, 17:45, modificato 1 volta in totale.
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t let the noise of others’ opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition… Stay hungry. Stay foolish.”
Rita28
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 79 di 166
Iscritto il: 17/05/2013, 18:39

Re: Consiglio PC portatile

Messaggioda vict85 » 02/09/2019, 17:43

Non ho capito la domanda sulle schede grafiche AMD. Sono buone schede e a meno che tu non abbia strettamente bisogno di usare CUDA (che funziona solo su schede video Nvidia) non dovresti avere problemi. Sicuramente è meglio una scheda dedicata AMD che una integrata Intel.

Nota comunque che se vuoi potenza, leggerezza, e compattezza, il prezzo sale. Quindi se vuoi ridurre il prezzo dovrai accettare dei compromessi.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9804 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Consiglio PC portatile

Messaggioda Rita28 » 02/09/2019, 17:46

vict85 ha scritto:Non ho capito la domanda sulle schede grafiche AMD. Sono buone schede e a meno che tu non abbia strettamente bisogno di usare CUDA (che funziona solo su schede video Nvidia) non dovresti avere problemi. Sicuramente è meglio una scheda dedicata AMD che una integrata Intel.

Nota comunque che se vuoi potenza, leggerezza, e compattezza, il prezzo sale. Quindi se vuoi ridurre il prezzo dovrai accettare dei compromessi.


Grazie per la risposta. Ho aggiornato il post così magari è più chiaro. Essenzialmente cerco proprio il nome di un porbabile pc.
Non so cosa sia CUDA quindi ipotizzo non mi serva. In ogni caso sì, deve essere dedicata la scheda grafica se no soffrirei anche solo con AutoCAD.
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t let the noise of others’ opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition… Stay hungry. Stay foolish.”
Rita28
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 80 di 166
Iscritto il: 17/05/2013, 18:39


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: otta96 e 1 ospite