Re: Dimostrazione ipotesi di Riemann

Messaggioda Shackle » 27/09/2019, 22:18

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Quello che maggiormente mi ha colpito è la "distorsione" del numero in un universo grande ed infinito. Finalmente è fatta chiarezza....una verità disarmante ...chi non capisce questo , è semplicemente un...uno...uno Shackle, ecco ! :( :shock: :? :smt012 :roll:
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2437 di 8224
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Dimostrazione ipotesi di Riemann

Messaggioda Bokonon » 27/09/2019, 22:52

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Shackle ha scritto:Quello che maggiormente mi ha colpito è la "distorsione" del numero in un universo grande ed infinito. Finalmente è fatta chiarezza....una verità disarmante ...chi non capisce questo , è semplicemente un...uno...uno Shackle, ecco ! :( :shock: :? :smt012 :roll:

Io sono più avanti. Altre 10 bottiglie di Oban e sento che raggiungerò l'illuminazione
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1615 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re: Dimostrazione ipotesi di Riemann

Messaggioda Bokonon » 27/09/2019, 23:57

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
A proposito, ho trovato un video che spiega molto bene l'effetto Dunning Kruger.
https://www.youtube.com/watch?v=GJz66wm95-M
Nella sostanza sono come dei bambini di 4 anni che finalmente hanno trovato una spiegazione sufficientemente buona per collegare le esperienze che hanno avuto fino ad allora e con aria saccente illuminano il genitore.
La differenza è che i bimbi sono ancora insicuri di se stessi e pronti ad assorbire e ad integrare nuove conoscenze, mentre dopo una certa età (vedi l'esempio nel video delle persone anziane alla guida) si radicalizzano. Questo spiega sostanzialmente il 90% della nostra vita politica e sociale.
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1616 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re: Dimostrazione ipotesi di Riemann

Messaggioda Shackle » 28/09/2019, 13:04

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Tempo fa lessi questo articolo sul blog di Le Scienze :

http://www.lescienze.it/news/2015/07/21 ... e-2697950/

Dovremmo tenere sempre a mente la conclusione: " L'illusione della conoscenza può essere anche più pericolosa dell'ignoranza."
Anche qui, purtroppo, abbiamo fatto certe esperienze.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2439 di 8224
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite