Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda AXDP » 23/12/2019, 12:53

Buongiorno a tutti. Svolgendo lavoro di ricerca, sono riuscito ad ottenere risultati interessanti attraverso una approssimazione matematica (non banale) sviluppata unicamente da me. Come posso ottenere la paternità di questa scoperta scientifica senza passare obbligatoriamente attraverso docenti universitari?? Pensavo di depositare il tutto alla SIAE. Consigli o pareri?? Grazie!
AXDP
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 14
Iscritto il: 19/05/2012, 10:57

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda Settevoltesette » 23/12/2019, 17:32

Se io per assurdo pensassi di aver ottenuto un risultato originale in un qualsiasi campo della matematica per esempio la posteri qui per capire da chi é più esperto di me se va bene se non va bene se si può pubblicare, se non ne vale la pena.

Non capisco perché la maggior parte di chi scrive di aver trovato qualcosa di originale voglia sempre chiedere di depositare alla SIAE, parlare con un notaio, diritti d'autore :shock:
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 194 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda Martino » 23/12/2019, 17:34

Io scriverei il lavoro in inglese e lo invierei per pubblicazione a una rivista internazionale.
Le persone che le persone che le persone amano amano amano.
Avatar utente
Martino
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 7515 di 13081
Iscritto il: 21/07/2007, 10:48
Località: Brasilia

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda AXDP » 23/12/2019, 18:10

Settevoltesette ha scritto:Se io per assurdo pensassi di aver ottenuto un risultato originale in un qualsiasi campo della matematica per esempio la posteri qui per capire da chi é più esperto di me se va bene se non va bene se si può pubblicare, se non ne vale la pena.

Non capisco perché la maggior parte di chi scrive di aver trovato qualcosa di originale voglia sempre chiedere di depositare alla SIAE, parlare con un notaio, diritti d'autore :shock:


Se vale dei soldi, sicuramente non la scrivo qui ahah
AXDP
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 14
Iscritto il: 19/05/2012, 10:57

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda Settevoltesette » 23/12/2019, 20:08

Non sono brevettabili, oltre le invenzioni contrarie all’ordine pubblico e al buon costume, quelle aventi contenuto puramente teorico o scientifico non idonee ad essere usate industrialmente (formule matematiche, scoperte scientifiche ecc).

Basta fare una piccola ricerca.
http://firenzeappunti.weebly.com/appunt ... tuali.html
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 195 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda AXDP » 24/12/2019, 03:13

Settevoltesette ha scritto:Non sono brevettabili, oltre le invenzioni contrarie all’ordine pubblico e al buon costume, quelle aventi contenuto puramente teorico o scientifico non idonee ad essere usate industrialmente (formule matematiche, scoperte scientifiche ecc).

Basta fare una piccola ricerca.
http://firenzeappunti.weebly.com/appunt ... tuali.html


ma io non voglio brevettare. Vorrei solo che a tale scoperta fosse associato il mio nome, La paternità in sostanza
AXDP
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 14
Iscritto il: 19/05/2012, 10:57

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda dissonance » 24/12/2019, 09:47

dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 15916 di 27760
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda solaàl » 24/12/2019, 11:00

David Hilbert ha scritto:Dr. von Neumann, ich möchte gerne wissen, was ist denn eigentlich ein Hilbertscher Raum ?
"In verità le cose che nella vita sono tenute in gran conto si riducono a vanità, o putredine di nessun valore; botoli che si addentano, bambocci litigiosi che ora ridono, poi tosto piangono." (Lotario conte di Segni)
Avatar utente
solaàl
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 78 di 1672
Iscritto il: 31/10/2019, 01:45

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda obnoxious » 24/12/2019, 14:47

Morì mentre noialtri fumavamo nel cortile
obnoxious
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 160 di 681
Iscritto il: 22/03/2019, 11:45

Re: Paternità di una equazione matematica...?

Messaggioda kaspar » 30/12/2019, 09:26

AXDP ha scritto:Buongiorno a tutti. Svolgendo lavoro di ricerca, sono riuscito ad ottenere risultati interessanti attraverso una approssimazione matematica (non banale) sviluppata unicamente da me. Come posso ottenere la paternità di questa scoperta scientifica senza passare obbligatoriamente attraverso docenti universitari?? Pensavo di depositare il tutto alla SIAE. Consigli o pareri? Grazie!

Io penso che tu debba far revisionare il tuo lavoro da qualcuno magari che ne sa e di cui ti fidi, se insisti a volere la paternità. Poi ci sono Normative Europee (se sei in Europa, ovviamente) che tutelano l'autore e le sue creazioni. Potresti pubblicarlo in qualche rivista se hai degli agganci, e il materiale pubblicato col tuo nome ha valenza in caso di dispute legali. Se pensi valga soldi, potrebbe avere interesse economico, e quindi potresti pensare anche al brevetto scientifico. Ma anche in questo caso ti devi informare, magari consultando un legale, non so.

Pubblicare su Matematicamente non ha senso: da regolamento non non supporta l'autore nelle rivendicazioni di paternità. Potresti provare su arXiv, se sei autore autorizzato o il sostegno per la pubblicazione (qualcuno che ti faccia da endorser). Vedi qui.
kaspar
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 44 di 495
Iscritto il: 17/11/2019, 09:58

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite