Messaggioda j18eos » 09/07/2020, 18:13

Io all'\(\displaystyle n\)-simo studente che mi comunica via e-mail che non riesce a prenotarsi on-line (al mio esame):
Caro lei,

come disse Massimo Troisi:
"Sì, sì, non vi preoccupate: ora me lo segno!"

Cordiali saluti,
AC
Mi vergogno (un po') di me stesso! :lol: :lol: :lol:
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6745 di 13399
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda Settevoltesette » 09/07/2020, 21:32

Un mio prof di algebra (esercizi) ci disse:" se dite che i numeri e gli insiemi sono 2 cose differenti vi spezzo le gambe a metà"

Un mio prof di geometria invece era un grande, ci dava dei piccoli problemi di tanto in tanto e ci diceva:"chi lo risolve gli offro un cappuccino".

Sempre lui ci disse un giorno:"a voi non vi è mai capitato di camminare in un bosco riflettendo su un problema e poi realizzare di esservi perduti? :shock: :lol:".
Settevoltesette
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 302 di 682
Iscritto il: 07/04/2018, 16:06

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda solaàl » 09/07/2020, 22:54

L'ultima cosa succedeva, dicunt, piuttosto spesso ad Abel. Una volta in maniera talmente eclatante che fu costretto a dormire nel bosco, sempre dicunt.
"In verità le cose che nella vita sono tenute in gran conto si riducono a vanità, o putredine di nessun valore; botoli che si addentano, bambocci litigiosi che ora ridono, poi tosto piangono." (Lotario conte di Segni)
Avatar utente
solaàl
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 456 di 1672
Iscritto il: 31/10/2019, 01:45

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda Bokonon » 09/07/2020, 23:52

Mi sale il furto poetico...
Nel mezzo di un cammin causale, mi ritrovai in una selva oscura (il matematico)
Nel medio di un cammin casuale, mi ritrovai a riveder le stelle (lo statistico)
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2171 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re:

Messaggioda gugo82 » 10/07/2020, 01:14

j18eos ha scritto:Io all'\(\displaystyle n\)-simo studente che mi comunica via e-mail che non riesce a prenotarsi on-line (al mio esame):
Caro lei,

come disse Massimo Troisi:
"Sì, sì, non vi preoccupate: ora me lo segno!"

Cordiali saluti,
AC
Mi vergogno (un po') di me stesso! :lol: :lol: :lol:

Applausi a scena aperta.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24318 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda Flamber » 10/07/2020, 19:22

Da uno dei migliori professori (a mio parere) del PoliTo

“Possiamo immaginare la regione P e la regione N di un diodo come due spiagge di nudisti, una con molti uomini (gli elettroni) E poche donne, tutte irrimediabilmente occupate (ricombinate), ed una con quasi solo donne (le lacune) e pochi fortunati uomini. Chiaramente a un certo punto si instaurerà un flusso di uomini che vuole raggiungere la spiaggia delle donne e un flusso di donne che, viceversa vuole raggiungere la spiaggia degli uomini.

Queste sue spiagge sono però divise da un convento (la zona di svuotamento) dove ci sono pochi tra suore e preti. I bagnanti transitando dal convento non possono ricombinarsi tra loro, devono aspettare di arrivare nella spiaggia opposta, quindi in questa zona transiteranno senza ricombinarsi.

... Certo, in realtà anche in questa zona ogni tanto avviene qualche ricombinazione, ma rischierei di diventare blasfemo e tuttavia il loro numero è abbastanza piccolo da poter essere trascurato, quindi eviterò di addentrarmi in una metafora troppo spinta”
Avatar utente
Flamber
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1089 di 2188
Iscritto il: 27/03/2012, 07:49

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda DeltaEpsilon » 10/07/2020, 19:45

Flamber ha scritto:Da uno dei migliori professori (a mio parere) del PoliTo

“Possiamo immaginare la regione P e la regione N di un diodo come due spiagge di nudisti, una con molti uomini (gli elettroni) E poche donne, tutte irrimediabilmente occupate (ricombinate), ed una con quasi solo donne (le lacune) e pochi fortunati uomini. Chiaramente a un certo punto si instaurerà un flusso di uomini che vuole raggiungere la spiaggia delle donne e un flusso di donne che, viceversa vuole raggiungere la spiaggia degli uomini.

Queste sue spiagge sono però divise da un convento (la zona di svuotamento) dove ci sono pochi tra suore e preti. I bagnanti transitando dal convento non possono ricombinarsi tra loro, devono aspettare di arrivare nella spiaggia opposta, quindi in questa zona transiteranno senza ricombinarsi.

... Certo, in realtà anche in questa zona ogni tanto avviene qualche ricombinazione, ma rischierei di diventare blasfemo e tuttavia il loro numero è abbastanza piccolo da poter essere trascurato, quindi eviterò di addentrarmi in una metafora troppo spinta”


Epic Win :lol:
É così dichiarato che è celato! Non c'è nulla di più sfuggente dell'ovvio. (Sherlock Holmes)
Avatar utente
DeltaEpsilon
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 212 di 648
Iscritto il: 08/04/2019, 18:58

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda solaàl » 10/07/2020, 20:06

Epic eteronormativity
"In verità le cose che nella vita sono tenute in gran conto si riducono a vanità, o putredine di nessun valore; botoli che si addentano, bambocci litigiosi che ora ridono, poi tosto piangono." (Lotario conte di Segni)
Avatar utente
solaàl
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 457 di 1672
Iscritto il: 31/10/2019, 01:45

Messaggioda j18eos » 11/07/2020, 11:03

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
solaàl ha scritto:Epic eteronormativity

Non è che la metafora dei gay tops, gay bottoms e dei gay versatiles sia poi così divertente... e lo scrivo da attivista cristiano-LGBT!
Ultima modifica di j18eos il 12/07/2020, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6746 di 13399
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Frasi famose dette da professori

Messaggioda gugo82 » 11/07/2020, 13:55

@ j18eos:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Giuro che ho letto gay topos e mi son detto: "Ma vedi che si vanno ad inventare...". :lol:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24328 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron