come segnalare sito truffa

Messaggioda lisdap » 24/05/2012, 12:00

Salve, ho buon motivo di pensare che il sito www.comprami.net sia una grande presa per......avete capito!
Per fortuna non ho pagato nulla, anche se a dire la verità quando ieri l'ho visto per la prima volta ero davvero tentato di comprare. Poi per fortuna la razionalità ha prevalso e mi ha fatto aprire gli occhi.
A chi bisogna segnalare un sito che quasi sicuramente è una truffa in modo tale da evitare che utenti un pò più ingenui possano cascarci?
Grazie mille!
lisdap
 

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda garnak.olegovitc » 24/05/2012, 12:11

Ciao lisdap,

lisdap ha scritto:Salve, ho buon motivo di pensare che il sito http://www.comprami.net sia una grande presa per......avete capito!
Per fortuna non ho pagato nulla, anche se a dire la verità quando ieri l'ho visto per la prima volta ero davvero tentato di comprare. Poi per fortuna la razionalità ha prevalso e mi ha fatto aprire gli occhi.
A chi bisogna segnalare un sito che quasi sicuramente è una truffa in modo tale da evitare che utenti un pò più ingenui possano cascarci?
Grazie mille!


registrati qui e lo segnali qui, a tuo rischio e pericolo.
Se hai la certezza che truffa online allora vai avanti, mentre se non hai la certezza stai attento...

Saluti garnak.olegovitc
\(2592=2^59^2\)
\( 3435=3^3+4^4+3^3+5^5\)
\( [ (R|R^{-1}) \; \cap \; Di\;] \cup [(R^{-1}|R) \; \cap \; Di\;] \cup [\;\sim R \;\dagger \emptyset\;] \cup [\;\emptyset \; \dagger \sim R \;] = \emptyset \)
Avatar utente
garnak.olegovitc
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1456 di 7536
Iscritto il: 27/05/2011, 19:08
Località: Deutschland

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda lisdap » 25/05/2012, 09:18

Ho segnalato il sito alla posizia postale di Lecce. [Censura]

Moderatore: Seneca

Modera il linguaggio, lisdap.
lisdap
 

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda mistake89 » 25/05/2012, 10:35

Su internet però ci son più recensioni positive, eh.
Avatar utente
mistake89
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2976 di 3813
Iscritto il: 25/06/2009, 19:48

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda maxsiviero » 25/05/2012, 10:46

lisdap ha scritto:Ho segnalato il sito alla posizia postale di Lecce. [Censura]


Ce l'hai con la polizia o con il sito in questione?
Sai, per essere un matematico non aveva abbastanza immaginazione; ma ora è diventato un poeta e se la cava davvero bene.
D. Hilbert
Avatar utente
maxsiviero
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1079 di 2493
Iscritto il: 10/03/2010, 19:09
Località: Rivoli (TO)

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda lisdap » 25/05/2012, 10:49

mistake89 ha scritto:Su internet però ci son più recensioni positive, eh.

Si le ho lette su ciao.it. Se ci fai caso sono tutte state scritte negli ultimi due mesi, quindi sicuramente sono state redatte dai gestori del sito.
Nella sezione "Contatti" del sito, l'indirizzo dove dovrebbe essere ubicata la loro sede non esiste. Non rispondono né alle mail, né al telefono. Infine ho scoperto che il server sul quale poggia il sito si trova in Francia e che il sito stesso è stato messo online il 17 aprile 2012, in contrasto con quanto da loro affermato (infatti dicono di vendere sul web dal 2010).
Tutte quelle opinioni sono sicuramente falsate.
Su alcuni forum si dice che la voce del disco registrato che ti risponde al telefono è la stessa di pianetaffare, altro sito di ecommerce già chiuso per truffa.
Insomma ci sono tutti gli elementi per farlo chiudere, o almeno per fargli dare "un'occhiata" da chi di dovere.
Non ho le prove che si tratti al 100% di un sito truffa, però ci sono moltissimi elementi che mi fanno pensare male.
Ultima modifica di lisdap il 25/05/2012, 10:54, modificato 2 volte in totale.
lisdap
 

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda lisdap » 25/05/2012, 10:50

maxsiviero ha scritto:
lisdap ha scritto:Ho segnalato il sito alla posizia postale di Lecce. [Censura]


Ce l'hai con la polizia o con il sito in questione?

Con il sito ovviamente :-D



Per concludere, ci sono dei televisori che costano 250 euro in meno rispetto agli altri siti seri. Mi sembra evidente dunque che ci sia qualcosa di strano.
lisdap
 

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda mistake89 » 25/05/2012, 11:46

lisdap ha scritto:
mistake89 ha scritto:Su internet però ci son più recensioni positive, eh.

Si le ho lette su ciao.it. Se ci fai caso sono tutte state scritte negli ultimi due mesi, quindi sicuramente sono state redatte dai gestori del sito.
Nella sezione "Contatti" del sito, l'indirizzo dove dovrebbe essere ubicata la loro sede non esiste. Non rispondono né alle mail, né al telefono. Infine ho scoperto che il server sul quale poggia il sito si trova in Francia e che il sito stesso è stato messo online il 17 aprile 2012, in contrasto con quanto da loro affermato (infatti dicono di vendere sul web dal 2010).
Tutte quelle opinioni sono sicuramente falsate.
Su alcuni forum si dice che la voce del disco registrato che ti risponde al telefono è la stessa di pianetaffare, altro sito di ecommerce già chiuso per truffa.
Insomma ci sono tutti gli elementi per farlo chiudere, o almeno per fargli dare "un'occhiata" da chi di dovere.
Non ho le prove che si tratti al 100% di un sito truffa, però ci sono moltissimi elementi che mi fanno pensare male.


No, ma hai fatto bene, non volevo dire il contrario. Compro sempre su internet e le cose che segnali sono effettivamente sospette.
Speriamo che avvenga un accertamento serio... :-)
Avatar utente
mistake89
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2977 di 3813
Iscritto il: 25/06/2009, 19:48

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda lisdap » 25/05/2012, 21:14

Per la cronaca:
Ho appena speso su questo sito 180 mila euro di televisori e 150 mila euro di macchine fotografiche :shock: :lol: . Ah, dimenticavo, sono riuscito a pagare con una carta di credito con cento cifre, e alla casella "codice di sicurezza di tre cifre" ci ho messo venti numeri (non però nelle foto che ho messo, in un'altra prova).
Risultato? L'ordine è stato accettato e non devo fare altro che aspettare la merce. Sito fantastico!!!!!!
Siccome ho un solo garage a casa quindi non ho molto spazio, sarei davvero contento se qualcuno mi contattasse per regalargli 60 mila euro di televisori e 20 mila euro di macchinette fotografiche, visto che non saprei dove mettermi tutta questa roba.
Non so ragazzi, se vi posso offrire un pò di televisori, cellulari, macchinette io sono a disposizione...ahahahahahahahah

Contattatemi via mp, ci conto :D :-D :) :-D
Immagine
Immagine
Immagine
lisdap
 

Re: come segnalare sito truffa

Messaggioda Plepp » 27/05/2012, 14:13

:shock:
Avatar utente
Plepp
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 581 di 3948
Iscritto il: 24/06/2011, 15:46
Località: Brescia/Bari

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite