mi presento

Messaggioda paolaing » 25/09/2018, 13:51

Salve a tutti. Sono una mamma ing. che ha deciso di " RIstudiare" Fisica 1 per il figlio incagliato in questo esame al polito...non pensavo di dover mai più studiare così ma l'ho fatto..e devo dire con una certa soddisfazione, in quanto l'età di permette di vedere le cose da un'altra angolazione, sicuramente molto più interessante. Non so come muovermi nel forum quindi chiedo cortesemente se qualcuno può spiegarmi cosa devo fare e dove devo andare per chiedere aiuto nello svolgimento di alcuni problemi che ogni tanto mi fanno impazzire :roll: . Non so dove andrà questo mio sms , spero a qualcuno di buon cuore :lol:
paolaing
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 18
Iscritto il: 25/09/2018, 13:19

Re: mi presento

Messaggioda DavidGnomo » 25/09/2018, 20:09

Che brava :) complimenti.

Per postare i tuoi dubbi e le tue richieste di aiuto puoi scrivere nella sezione denominata:
"Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia"

In bocca al lupo per gli studi familiari :)
Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel cuore ma ti dona lo stesso la vita.
Avatar utente
DavidGnomo
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 188 di 538
Iscritto il: 07/09/2007, 17:49
Località: Il bosco

Re: mi presento

Messaggioda Zero87 » 25/09/2018, 20:32

Benvenuta al forum, paolaing, e buona permanenza. Un grande in bocca al lupo per questa tua avventura negli studi e per l'esame di tuo figlio.
Cosa aggiungere se non complimenti per la buona volontà! :smt041
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5442 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: mi presento

Messaggioda paolaing » 26/09/2018, 07:30

Grazie ! mi sento un pò rincuorata :) e anche ringiovanita in mezzo a voi !!! Per me è un pò come fare un viaggio nel tempo...nel passato, ma quando preparai l'esame di Fisica 1 , come spesso succede a quell'età e per molti esami propedeutici , cercai solo di memorizzare a tappeto...ora e solo ora sto davvero comprendendo alcuni argomenti e quando risolvo i problemi e compare il risultato identico alla soluzione esulto !!! :) :) Allora proverò a chiedere aiuto nella sezione da voi indicatami. Grazie ancora di cuore
paolaing
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 18
Iscritto il: 25/09/2018, 13:19

Re: mi presento

Messaggioda Zero87 » 26/09/2018, 19:00

paolaing ha scritto:ora e solo ora sto davvero comprendendo alcuni argomenti e quando risolvo i problemi e compare il risultato identico alla soluzione esulto !!! :) :)

Posso immaginare cosa si prova anche se io mi sono laureato nel 2013 - quindi sono un po' più fresco.
Però di recente mi metto alla prova nelle secondarie e un esercizio risolto o la risposta a un dubbio è anche un piccolo grande traguardo personale. :wink:
Buono studio e buon proseguimento.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5448 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: mi presento

Messaggioda DavidGnomo » 26/09/2018, 20:33

Sottoscrivo quello che hai detto @Zero87 :) e poi è anche divertente risolvere ed aiutare le persone in difficoltà. Anche se al momento posso aiutare ben poco :D
Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel cuore ma ti dona lo stesso la vita.
Avatar utente
DavidGnomo
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 189 di 538
Iscritto il: 07/09/2007, 17:49
Località: Il bosco


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite