Ciao.

Messaggioda Marss_8 » 11/01/2017, 18:20

Sono una matricola di Ingegneria Informatica.
Tra una ventina di giorni sosterrò la prima prova in itinire di Analisi 1 e ci sto dando dentro dallo studio. Voglio il votone! Ma mi servono degli aiuti su alcuni concetti (che posterò nelle sezioni apposite di volta in volta).
Ehm, cos'altro? Ho partecipato a diverse gare di matematica back in the days al liceo, ottenendo discrete posizionamenti a livello regionale e una volta nazionale.
Ma durante gli ultimi anni di liceo e adesso all'Università, mi accorgo che a poco servono l'intuizione e l'estro risolutivo richiesto alle gare a cui ho partecipato contro l'analisi x)
Marss_8
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 42
Iscritto il: 11/01/2017, 18:00

Re: Ciao.

Messaggioda Zero87 » 14/01/2017, 15:50

Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo con gli studi universitari e con l'esame che ti attende. Ovviamente ti auguro di raggiungere "il votone" ma non ossessionarti troppo: la carriera universitaria è lunga come un campionato e non è un singolo voto basso a conferire una media bassa. :)
Marss_8 ha scritto:Ehm, cos'altro? Ho partecipato a diverse gare di matematica back in the days al liceo, ottenendo discrete posizionamenti a livello regionale e una volta nazionale.
Ma durante gli ultimi anni di liceo e adesso all'Università, mi accorgo che a poco servono l'intuizione e l'estro risolutivo richiesto alle gare a cui ho partecipato contro l'analisi x)

Confermo. Ho avuto esperienze come le tue ma a seguire il cdl in matematica (specie magistrale) ho riscontrato parecchie difficoltà riscontrando che capire chi è furfante o cavaliere non mi ha aiutato molto. :-D
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4838 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite