Presentazione

Messaggioda papergun » 12/01/2017, 00:36

Ciao, sono Eugenio e studio Biotecnologie.
Probabilmente la matematica è da sempre una delle materia che mi ha più incuriosito e più fatto salire i nervi, perchè mentre da un lato, una volta appreso un argomento, è come indossare un paio di occhiali nuovi e vedere il mondo sotto una più ricca prospettiva, dall'altro è una materia fondativa per molte altre discipline, per cui non ricordarne le regole e i concetti può essere frustrante per me.
Ci sono persone che, una volta appresa la materia, non hanno problemi rispolverandola dopo un po' di tempo a ricordarla, nel mio caso invece devo riprenderla dall'inizio e rileggere ogni cosa.

Detto ciò ho postato un argomento nella sezione Scuola secondaria di II grado, nonostante la mia diversa frequentazione, appositamente per ovviare al problema sopra descritto di memoria e perchè non sono certo verrei visto di buon occhio facendo domande così elementari in una sezione dove si discutono cose di cui non ho assolutamente alba.

Spero di poter risolvere i miei numerosi dubbi matematici grazie a voi :D
Buona serata! (anche se è più di mezzanotte)
papergun
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 14
Iscritto il: 12/01/2017, 00:03

Re: Presentazione

Messaggioda Zero87 » 14/01/2017, 15:51

papergun ha scritto:Ci sono persone che, una volta appresa la materia, non hanno problemi rispolverandola dopo un po' di tempo a ricordarla, nel mio caso invece devo riprenderla dall'inizio e rileggere ogni cosa.

Mi accodo.
Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo con gli studi universitari.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4839 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite