Mi presento

Messaggioda Programmer » 23/02/2017, 21:17

Ciao a tutti, mi chiamo Alex e studio Informatica. Sono al primo anno e dopo aver affrontato e superato l'esame di calcolo differenziale (che per fortuna non è stato difficile ma da cui credo di aver imparato alcune cose anche molto importanti) mi ritrovo da pochi giorni alle prese con l'esame successivo, ovvero calcolo integrale 8-) .

A detta di alcuni studenti, questo esame dovrebbe essere difficile, ma in fondo si sa che la matematica (soprattutto quella moderna) non è semplice da capire, ma io cercherò di impegnarmi e di dare il massimo...anche perché la matematica mi piace sul serio.

Sicuramente, entro poco avrò dei dubbi e spero di chiarirli qui insieme a voi.

Un saluto :D
Programmer
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 28
Iscritto il: 23/02/2017, 20:55

Re: Mi presento

Messaggioda Zero87 » 25/02/2017, 21:15

Programmer ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alex e studio Informatica. Sono al primo anno e dopo aver affrontato e superato l'esame di calcolo differenziale (che per fortuna non è stato difficile ma da cui credo di aver imparato alcune cose anche molto importanti) mi ritrovo da pochi giorni alle prese con l'esame successivo, ovvero calcolo integrale 8-) .

Benvenuto al forum e buona permanenza oltre che in bocca al lupo con gli studi universitari. Ho quotato parte del tuo intervento perché è molto bello ciò che dici: "credo di aver imparato alcune cose molto importanti". Proprio questo, si tratta di un arricchimento personale non a livello di mera cultura ma proprio assorbire cose importanti nei corsi da riutilizzare in altri corsi o perché importanti magari a livello mentale. :D
Sicuramente, entro poco avrò dei dubbi e spero di chiarirli qui insieme a voi.

Mi auguro che troverai le risposte ai tuoi dubbi, oltre che un in bocca al lupo per il prossimo esame.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4911 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite