Presentazioni. Primo thread

Messaggioda dracoscrigno » 29/04/2017, 22:03

buon forum a tutti e grazie per la disponibilità.
le mie conoscienze matematiche sono lacunose e limitate agli studi della scuola dell obblligo. ora ho 40 anni quindi vi lascio immaginare quanto sia una capra.

ho comunque sempre nutrito svariate curiosità che trovavan negli strumenti matematici un ottimo aiuto . Anche oggi, infatti, mi trovo davanti ad un problema che, credo e spero, potrei risolvere attraverso la vostra guida.

... vado a scriver il mio primo topic nella speranza di trovar aiuto :)
dracoscrigno
New Member
New Member
 
Messaggio: 1 di 52
Iscritto il: 29/04/2017, 21:51

Re: Presentazioni. Primo thread

Messaggioda Zero87 » 30/04/2017, 08:34

dracoscrigno ha scritto:buon forum a tutti e grazie per la disponibilità.

Benvenuto al forum e buona permanenza.
le mie conoscienze matematiche sono lacunose e limitate agli studi della scuola dell obblligo. ora ho 40 anni quindi vi lascio immaginare quanto sia una capra.

Non so se l'età è una misura de "l'essere capra", ma non credo. Io mi sono laureato 4 anni fa e andando avanti a lavorare presto non mi ricorderò nemmeno quanto fa $2+2$. :P
Anche oggi, infatti, mi trovo davanti ad un problema che, credo e spero, potrei risolvere attraverso la vostra guida.
... vado a scriver il mio primo topic nella speranza di trovar aiuto :)

Allora mi auguro che trovi la soluzione che cerchi; io l'ho letto e non ci ho capito molto. Inoltre per le prossime volte pensa meglio alla sezione in cui postare (il problema l'hai inserito nella sezione generale). :wink:
Ciao e buona domenica.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4962 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Presentazioni. Primo thread

Messaggioda dracoscrigno » 30/04/2017, 09:34

ciao :)
grazie dell intervento.

l ho inserito in sezione generale semplicemente perchè non sapevo dove inserirlo.

ero indeciso tra GENERALE e GIOCHI ed ho scelto generale...

se non c'hai capito niente credo sia più probabile che mi sia espresso male... magari vado a rileggermi e replicare qualcosa :(
dracoscrigno
New Member
New Member
 
Messaggio: 3 di 52
Iscritto il: 29/04/2017, 21:51

Re: Presentazioni. Primo thread

Messaggioda Zero87 » 30/04/2017, 11:26

dracoscrigno ha scritto:ciao :)
grazie dell intervento.

Prego!
l ho inserito in sezione generale semplicemente perchè non sapevo dove inserirlo.

Non preoccuparti, sei appena iscritto e i moderatori penseranno a spostarlo se lo ritengono opportuno. "Sezione corretta" non è un semplice puntiglio di regolamento: semplicemente gli utenti frequentano determinate sezioni in base alle loro conoscenze e questo corrisponde a risposte migliori.
Io, ad esempio, ormai frequento solo questa, quella "generale" e quelle delle secondarie.
se non c'hai capito niente credo sia più probabile che mi sia espresso male... magari vado a rileggermi e replicare qualcosa :(

Guarda, quoto quanto ho scritto prima
Io, nel post precedente, ha scritto:Io mi sono laureato 4 anni fa e andando avanti a lavorare presto non mi ricorderò nemmeno quanto fa $ 2+2 $. :P

Per dire che molto probabilmente non sei tu ad esserti spiegato male ma sono io che ormai ho perso molte conoscenze acquisite. E' molto triste ma per vivere bisogna lavorare e per lavorare (spesso) bisogna rinunciare ai propri sogni e ai propri interessi...
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4963 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite