Io speriamo che me la cavo ( nel forum).

Messaggioda WIBBLYWOBBLY » 01/05/2017, 17:39

Ciao a tutti...
sono arrivato a voi cercando delle discussioni in merito alla collana "il mondo è matematico".
Che sta alleviando la mia onnivora curiosità riguardo la matematica.
E mi sta dando credo una buona infarinatura.
Matematica che è sempre e comunque stata parte della mia vita. A scuola eccellevo solo in due materie: italiano e , appunto, matematica. Sono un appassionato ( ai limiti della malattia) di musica e suono il pianoforte. E matematica e musica, voi mi insegnate... :-D
Penso sia un forum interessante. Spero di essere ospite e compagno gradito.
Avatar utente
WIBBLYWOBBLY
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 6
Iscritto il: 01/05/2017, 17:17

Re: Io speriamo che me la cavo ( nel forum).

Messaggioda Zero87 » 01/05/2017, 18:55

Benvenuto al forum e buona permanenza.
WIBBLYWOBBLY ha scritto:sono arrivato a voi cercando delle discussioni in merito alla collana "il mondo è matematico".

A ogni riedizione e uscita spunta una discussione qui quindi ne trovi quante ne vuoi. Ho visto che la più lunga l'hai trovata e l'hai riaperta quindi immagino che già hai cercato. :D
Per quanto ricordo io non se ne parlava proprio bene, ma magari sbaglio. :D
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4965 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Io speriamo che me la cavo ( nel forum).

Messaggioda WIBBLYWOBBLY » 01/05/2017, 19:07

Zero87 ha scritto:Per quanto ricordo io non se ne parlava proprio bene, ma magari sbaglio. :D

C'è chi ne parlava bene, chi no.
"chi no" penso che spesso parta da un presupposto un po' snob e la convinzione che tutto quello che non venga pubblicato in librerie accuratamente selezionate, non valga la pena essere sfogliato.
Io la trovo interessante. Per un punto di partenza. Chi pretende debbano essere testi per prepararti a divenire il nuovo Fibonacci, forse non ha colto lo scopo dell'opera stessa.
Avatar utente
WIBBLYWOBBLY
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 01/05/2017, 17:17

Re: Io speriamo che me la cavo ( nel forum).

Messaggioda Zero87 » 02/05/2017, 14:38

WIBBLYWOBBLY ha scritto:"chi no" penso che spesso parta da un presupposto un po' snob e la convinzione che tutto quello che non venga pubblicato in librerie accuratamente selezionate, non valga la pena essere sfogliato.

Ho fiducia negli utenti di vecchia data del forum e, per quanto hai espresso un pensiero prettamente condivisibile, mi resta difficile credere che sia così anche qui. :D
Nel senso che, se pensi questo
Io la trovo interessante. Per un punto di partenza. Chi pretende debbano essere testi per prepararti a divenire il nuovo Fibonacci, forse non ha colto lo scopo dell'opera stessa.

Sono d'accordo, ma lo snobismo lo vedo lontano da questo forum. :P

Poi anch'io sono decisamente lontano da qui quindi può darsi che l'oasi verde che frequentavo fino a 4 anni fa adesso sia diventata una macchia arida, non posso saperlo.
Ora passo il tempo quasi esclusivamente nella sezione delle presentazioni, non che io possa essere utile altrove. :P
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4966 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite