Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda mklplo » 07/07/2017, 21:10

Salve,ormai sono iscritto da più di un anno,ma solo ora ho scoperto questa sezione,e quindi ho pensato di presentarmi.
Sono uno studente,che a settembre inizierà il triennio del liceo scientifico,che ha una grande passione per la matematica e più precisamente l'analisi.Purtroppo,lo studiare da autodidatta mi ha portato ad avere una quantità non-numerabile di lacune(perdonatemi la pessima battuta).Tuttavia da quando sto sul forum sto cercando di studiare sempre più seriamente,incoraggiato dai consigli di molti di voi(anche se solo ora mi sono deciso a fare dei passi indietro).Spero di riuscire a migliorare,ancora,soprattutto nel capire e dimostrare teoremi.
p.s:vi ringrazio per tutto l'aiuto datomi fin ora.
mklplo
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 321 di 2272
Iscritto il: 21/02/2016, 16:05

Re: Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda Zero87 » 08/07/2017, 11:21

mklplo ha scritto:Salve,ormai sono iscritto da più di un anno,ma solo ora ho scoperto questa sezione,e quindi ho pensato di presentarmi.

C'è chi si è presentato mooolto più tardi 8-)
viewtopic.php?f=31&t=137788
C'è anche chi non si presenta affatto, e non sono pochi; in fondo non è un obbligo come in altri forum. Senza contare che di recente non sono in molti a passare qui a rispondere. :wink:
Sono uno studente,che a settembre inizierà il triennio del liceo scientifico

Mamma mia, roba che ci spartiamo 15 anni... sei giovanissimo!
che ha una grande passione per la matematica e più precisamente l'analisi.Purtroppo,lo studiare da autodidatta mi ha portato ad avere una quantità non-numerabile di lacune(perdonatemi la pessima battuta).

A posteriori ho capito che è meglio non bruciare troppo le tappe perché si rischia di padroneggiare un argomento in modo buono senza capire bene cosa ci sia alla base. Purtroppo alla fine le lacune vengono fuori. :|
Tuttavia da quando sto sul forum sto cercando di studiare sempre più seriamente,incoraggiato dai consigli di molti di voi(anche se solo ora mi sono deciso a fare dei passi indietro).Spero di riuscire a migliorare,ancora,soprattutto nel capire e dimostrare teoremi.

E migliorerai, hai una vita davanti! :smt023
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5048 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda mklplo » 08/07/2017, 11:49

Grazie per l'incoraggiamento
mklplo
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 324 di 2272
Iscritto il: 21/02/2016, 16:05

Re: Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda Zero87 » 08/07/2017, 17:04

Ho collegato i fili
viewtopic.php?f=40&t=176695

Non avevo pensato che fossi lo stesso utente, ci sono arrivato immensamente tardi. :P

Comunque in bocca al lupo con le tue scelte future.
Inoltre, anche se credi o se sai già di sapere cose meglio di chi le insegna - ho trovato i thread a cui si riferisce axpgn nell'altra discussione - non disdegnare le lezioni che incontrerai o altro perché magari puoi aver saltato qualche punto base fondamentale o potresti scoprire cose nuove. Nel peggiore dei casi è tutto ripasso. :smt023
Come posso dirti, magari conosci tutte le proprietà della $\zeta$ e tutta l'analisi complessa che sta sotto, poi scopri risultati dell'analisi complessa che non immagini come il fatto che se due funzioni olomorfe sono equivalenti in un aperto qualsiasi lo sono in tutto $\CC$.
E magari potrebbe essere proprio quello il risultato che manca per la dimostrazione che hai in mente!

Dimenticavo... non mi chiedere come si chiama questo teorema che ho detto eh! :lol:
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5050 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda mklplo » 08/07/2017, 17:22

Zero87 ha scritto:Comunque in bocca al lupo con le tue scelte future.

Grazie,nuovamente
Zero87 ha scritto:Inoltre, anche se credi o se sai già di sapere cose meglio di chi le insegna - ho trovato i thread a cui si riferisce axpgn nell'altra discussione - non disdegnare le lezioni che incontrerai o altro perché magari puoi aver saltato qualche punto base fondamentale o potresti scoprire cose nuove. Nel peggiore dei casi è tutto ripasso. :smt023

Zero87 ha scritto:che se due funzioni olomorfe sono equivalenti in un aperto qualsiasi lo sono in tutto $ \CC $.
Poi non mi chiedere come si chiama questo teorema eh! :lol:

Questo è un risultato che hai ottenuto quando hai fatto gli studi sulla funzione $zeta$ oppure esisteva già in precedenza?
mklplo
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 327 di 2272
Iscritto il: 21/02/2016, 16:05

Re: Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda Zero87 » 08/07/2017, 17:25

mklplo ha scritto:
Io nel post sopra ha scritto:che se due funzioni olomorfe sono equivalenti in un aperto qualsiasi lo sono in tutto $ \CC $.
Poi non mi chiedere come si chiama questo teorema eh! :lol:

Per caso l'hai dimostrato tu questo teorema?

Magara l'avessi dimostrato io...

L'ho trovato in internet per non fare una figuraccia e ho scoperto - e poi ricordato - che è il principio di identità delle funzioni olomorfe detto anche principio del prolungamento analitico.

Ciao, buon fine settimana e buon proseguimento con questa tua passione. :)
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5051 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Presentazione(un po' in ritardo)

Messaggioda mklplo » 08/07/2017, 17:31

Grazie per l'n-esima volta e buon fine settimana anche a te.
mklplo
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 328 di 2272
Iscritto il: 21/02/2016, 16:05


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite