Ciao a tutti!

Messaggioda gmorkk » 07/07/2017, 22:24

Ciao!
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 1 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Zero87 » 08/07/2017, 11:22

Ciao!

Stringata come presentazione, isn't it?
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5049 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda gmorkk » 06/09/2017, 01:00

Perdonami la stringatezza :-) e ciao a te e a tutti voi.

Sono un laureando in Fisica (triennale) che ha ripreso gli studi dopo una interruzione (se è lunga o corta, dipende solo dal vostro sistema di riferimento).
Ho grande passione per la Matematica, Algebra e Geometria soprattutto e mi piacerebbe approfondire un po' con la Teoria dei Numeri.
Farei Matematica e Fisica per sempre se non fosse che le giornate durano solo ventiquattro ore. Ma ogni volta che perdo l'istante che sto vivendo, mi addentro pure nei misteri dell'universo e della vita (e mi piacciono molto le teorie sull'origine della vita alias "Brodo Primordiale"). Da perfetto miscredente dunque vado errando nella metafisica - entrando e uscendo dalla psicologia a guisa di tic nervoso - più agnostica e senza religione che ci sia: oh, voi religiosi, state attenti a me.

Da pochissimo mi sto approcciando anche all'Intelligenza Artificiale e leggiucchio qualche saggio afferrato in qualche scaffale, lì per lì che c'ero, mentre vagabondavo senza meta in qualche libreria nella periferia della mia città.

Vi avverto: non sopravvalutate il mio così striminzito e quasi-nullo intelletto dalla glassa di curiosità, oltremodo peccatrice, la quale sprizza da queste poche righe messe in prosa: io qui ci sto perché voglio imparare e alla veneranda età di 32 anni ormai ne son convinto: a me nella vita piace imparare cose nuove e risolvere problemi.

Sogno un giorno di fare ricerca, ma finirò per vendere patatine e big mac.

Tranquilli, ho già preparato una pila di libri da leggere della Springer non appena finisco al McDonald's.
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 2 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Zero87 » 06/09/2017, 18:56

gmorkk ha scritto:Perdonami la stringatezza :-) e ciao a te e a tutti voi.

Si faceva per dire, non è che ora devi fare una biografia, scelta tua. :-D
mi piacerebbe approfondire un po' con la Teoria dei Numeri.

In bocca al lupo per la prossima laurea in fisica. Questo tuo interesse, se approfondito, sarà un prossimo amore, fidati. :-D
voi religiosi, state attenti a me.

L'importante è essere aperti al dialogo e al prossimo, poi posso essere cristiano, tu ateo, l'altro induista... chissene.
Da pochissimo mi sto approcciando anche all'Intelligenza Artificiale e leggiucchio qualche saggio afferrato in qualche scaffale, lì per lì che c'ero, mentre vagabondavo senza meta in qualche libreria nella periferia della mia città.

Sono convinto che l'intelligenza artificiale sia l'unica branca ormai satura come tema di racconti/romanzi...
intelletto dalla glassa di curiosità

Questa è una bella immagine.
io qui ci sto perché voglio imparare e alla veneranda età di 32 anni ormai ne son convinto: a me nella vita piace imparare cose nuove e risolvere problemi.

Sono felice per te e spero che riesci nei tuoi intenti. Io ormai sono ottenebrato dal lavoro e credo che difficilmente potrei imparare altro, anche per mancanza di tempo.
Sogno un giorno di fare ricerca, ma finirò per vendere patatine e big mac.

Sognavo di insegnare o fare ricerca, mentre ora sto facendo a pugni con il MYSQL.
Tranquilli, ho già preparato una pila di libri da leggere della Springer non appena finisco al McDonald's.

Io continuo a coltivare la mia passione di scrittore, intanto vado avanti con le stored procedures. :P

Di nuovo, benvenuto al forum e buona permanenza.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5086 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda gmorkk » 06/09/2017, 20:55

Zero87 ha scritto:Sognavo di insegnare o fare ricerca, mentre ora sto facendo a pugni con il MYSQL.


L'ho studicchiato per i fatti miei durante un corso di programmazione extra all'università, anni fa. Come mai usi il MySQL?

Poi certo, rispetto l'opinione di tutti, anzi. Fuggo da questioni troppo personali. :-)
"Le religioni sono tre, ma solo una è la ragione." (proverbio cinese)
gmorkk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 3 di 238
Iscritto il: 07/07/2017, 22:21
Località: Italia

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Zero87 » 07/09/2017, 18:14

gmorkk ha scritto:L'ho studicchiato per i fatti miei durante un corso di programmazione extra all'università, anni fa. Come mai usi il MySQL?

Lavoro in un'azienda di informatica. Sto cercando di capirci qualcosa ma non ho la mentalità informatica in generale...
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5088 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite