Mi presento.

Messaggioda MCC123 » 05/02/2018, 13:27

Buongiorno a tutti, sono una ricercatrice e mi occupo di individuare le soluzioni tecnologiche più inclusive per concedere anche agli allievi con disabilità o con DSA il migliore percorso educativo possibile. Tuttavia non sempre gli insegnanti sono supportati nella scelta e nell'utilizzo delle tecnologie quasi cose fosse una competenza da possedere di default. A maggior ragione gli insegnanti che si occupano dell'area logico-matematica.
Per poter spiegare nella mia ricerca tutto questo, voglio partire dando voce a chi la scuola la vive ogni giorno: gli insegnanti.
Potreste aiutarmi e raccontarmi la vostra visione con la compilazione di un brevissimo questionario che vi occuperà 2/3 minuti del vostro tempo.
Ecco il link:
http://bit.ly/2B1e7iR  

Il questionario è aperto a tutti i docenti di ogni ordine di scuola!
Grazie molte per la collaborazione.
PS. se in classe avete qualche allievo con disabilità o DSA e pensate che ai genitori possa fare piacere esprimere la loro opinione a riguardo, potrete fornire il seguente link: http://bit.ly/2nLrvT4
Grazie per la collaborazione
MCC123
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 05/02/2018, 13:24

Re: Mi presento.

Messaggioda Zero87 » 06/02/2018, 20:46

Benvenuta al forum e buona permanenza.
Non voglio apparire noioso, magari già lo sono, ma questa è la sezione delle presentazioni: a prescindere da regolamenti credo che qui non riceverai le risposte che cerchi.
Ma se sei appena iscritta, magari non lo sapevi, perciò ti invito a dare un'occhiata più approfondita al forum, ai regolamenti e anche a postare nella sezione più adatta (credo "didattica della matematica"). Se passa un moderatore, invece, può anche spostare questa discussione nella sezione adatta con i suoi "poteri". :D

Per il resto, un parere personale, prendilo come tale. :)
Hai postato due link, oltretutto due link "brevi" quindi nemmeno facilmente "identificabili" dagli utenti. Ci sarà senz'altro diffidenza in questo, perciò ti suggerisco, almeno, di editare e inserire i link "classici". :-)
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5185 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite