O-Boot

Messaggioda Ludovico Umberto » 01/08/2019, 11:41

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Ludovico Turinetti, vengo da Torino e ho due passioni: la filosofia e l’aviazione. Anni mi fa mi sono interessato al progetto di Francesco Lana e ho iniziato, grazie all’appoggio di ingegneri, alla realizzazione di O-Boot: un dirigibile che può volare grazie al vuoto e alla luce del sole.
Grazie ad essa i Vacuum Balloons possono essere svuotati creando così il vuoto che permette all’O-Boot di salire di quota.
Il Vacuum Ballon, fino a poco tempo fa impossibile, ora può diventare realtà. Una tesi al Politecnico di Torino ha avvalorato la possibilità di realizzarlo tramite modelli 3D su cui sono stati realizzati calcoli strutturali che hanno dato ottimi risultati.
Il nostro obiettivo è di presentare il primo Vacuum Balloon della storia il 13 dicembre in piazza Vittoria a Brescia. Per questo motivo ho lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per poter finanziare l’ingegnerizzazione del prototipo.
Partecipa anche tu alla storia dell’aeronautica: con il tuo contributo, O-Boot può diventare finalmente realtà.
Codice:
https://www.kickstarter.com/projects/o-boot/vacuum-balloon
Ultima modifica di Zero87 il 02/08/2019, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho reso inattivo il link.
Ludovico Umberto
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 29/07/2019, 09:07
Località: Torino

Re: O-Boot

Messaggioda Zero87 » 02/08/2019, 20:44

Benvenuto al forum, Ludovico Umberto, e buona permanenza. Per questioni di sicurezza - magari visto che sei appena iscritto non hai letto il regolamento1 - ho provveduto a disattivare il link.
Inoltre non è proprio una bella immagine quella di iscriversi in un forum e pubblicizzare (almeno subito) una propria attività; non è un rimprovero, è un'osservazione personale, potrei dirti di metterti nei nostri panni. :D

Comunque benvenuto e, in generale, ti auguro un in bocca al lupo con il tuo progetto.

Note

  1. Posso invitarti a farlo, c'è un link sul box rosa in alto in ogni pagina.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 5841 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite