Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda zenyattamond » 12/02/2016, 09:54

Sono stufo di "elemosinare" a ciascun iscritto il permesso di fare una partita, tanto più che il 95% delle sfide richieste cade nel vuoto (non gioca più nessuno su questo sito!)

Rimettete piuttosto l'opzione sfida "open", esattamente com'era prima, così che uno lancia la sfida, e chi vuol accettare accetta, e gli altri si attaccano !
zenyattamond
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 16 di 36
Iscritto il: 20/09/2009, 16:19

Re: Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda anonymous_be1147 » 13/02/2016, 11:07

Ciao, non è che le abbiamo tolte, ma è il software attuale non prevede la possibilità di lanciare delle sfide open. Quello vecchio era un componente del CMS che usavamo prima per il sito principale, quindi bisognerebbe o cambiare il software (col rischio di non poter importare le partite già giocate) o trovare qualcuno che voglia implementare questa cosa. :-)
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1397 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda zenyattamond » 13/02/2016, 18:12

Ciao stan, effettivamente sarebbe da valutare se cambiare il software, visti i limiti di quello attuale.
Alla peggio si perdono le partite preesistenti (non siamo mica in torneo ancora), ma poi si gioca meglio!

Non sono in grado di valutare le problematiche associate al cambio, però da utente mi rendo conto dei limiti del software attuale (tra le altre cose l'interfaccia grafica è decisamente scarsa, molto meglio quella precedente).
zenyattamond
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 17 di 36
Iscritto il: 20/09/2009, 16:19

Re: Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda jo.condor » 18/02/2016, 14:19

Ciao a tutti,
dopo una lunga pausa sono tornato a collegarmi con questo stimolante sito non vedendo l'ora di poter riprendere a giocare a scacchi con qualcuno. Ma ho trovato delle grosse novità che mi hanno colpito in senso negativo.
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che l'opportunità di lanciare sfide open era veramente ottima e soprattutto pratica. Ancora non ho capito come si possa, in questa nuova versione, visionare tutti gli utenti per poter selezionare chi sfidare (valutazioni elo statistiche etc.etc.). Ma attualmente quanti utenti ci sono che giocano? Sembrerebbero veramente pochi, 20-30?. Certo non essendo un sito a pagamento non si può pretendere nulla, ma lasciando le cose come stanno penso che di giocatori ne rimarranno ancora meno. Spero con fiducia che questa sia una fase transitoria, avere un unico sito che tratti sia la matematica che gli scacchi era una cosa che mi piaceva molto. Ciao
Non esiste nulla di banale o complicato, siamo solo noi a crederlo tale.
Avatar utente
jo.condor
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 18 di 19
Iscritto il: 23/06/2008, 13:24

Re: Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda anonymous_be1147 » 19/02/2016, 10:50

zenyattamond ha scritto:tra le altre cose l'interfaccia grafica è decisamente scarsa, molto meglio quella precedente

Cosa aveva in più l'altra rispetto a quella di adesso? Te lo chiedo così, se dovessimo cambiare software, proviamo a cercarne uno con tutte le funzionalità che ci servono.

jo.condor ha scritto:Ancora non ho capito come si possa, in questa nuova versione, visionare tutti gli utenti per poter selezionare chi sfidare

Per essere (quasi) sicuro di iniziare una partita contro qualcuno che sta ancora giocando sul sito, puoi selezionare dal menu "Partite" e poi (in basso) cercare le "Partite aperte". In alternativa puoi selezionare uno dei giocatori in classifica.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1404 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda zenyattamond » 24/03/2016, 14:07

anonymous_be1147 ha scritto:Cosa aveva in più l'altra rispetto a quella di adesso? Te lo chiedo così, se dovessimo cambiare software, proviamo a cercarne uno con tutte le funzionalità che ci servono.


Si tratta proprio della scacchiera, molto più "confortevole" da fissare rispetto all'attuale versione; al contrario debbo riconoscere che la possibilità di utilizzare la scacchiera di analisi in questa versione è un aspetto positivo che prima non c'era.

Un altro punto da rivedere nel software è l'assenza di "blocco" per la priorità delle partite: mentre prima l'ordine di risposta alle partite era fissato in base all'orario dell'ultima mossa, adesso non è più vincolante.
zenyattamond
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 18 di 36
Iscritto il: 20/09/2009, 16:19

Re: Rimettete le sfide OPEN !!!!

Messaggioda Integrale80 » 18/09/2017, 18:25

Ciao per giocare a scacchi ti consiglio questo sito: https://www.chess.com/
gratuito e con tantissimi giocatori da tutto il mondo.
Integrale80
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 28
Iscritto il: 18/09/2017, 18:18


Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite