Kasparov da Fazio

Messaggioda nato_pigro » 24/02/2008, 19:50

mi dicono che questa sera ci sarà Kasparov come ospite alla trasmissione di Fazio su Rai3...

volevo solo avvisare... :-D
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 532 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda wedge » 24/02/2008, 21:08

bravo, mi sta piacendo molto ora che sta parlando della Russia.
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2036 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda andrew.cgs » 24/02/2008, 22:42

visto, visto...
grazie per l'avviso!
Andrew
4a superiore
andrew.cgs
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 82 di 189
Iscritto il: 12/09/2007, 17:54
Località: Genova

Messaggioda nato_pigro » 25/02/2008, 14:21

parlando di scacchi non è stato brillante, o meglio, non mi sembra che sia una persona ironica di suo, e l'impressione che ho avuto io è che non ha saputo calibrare le risposte per il pubblico che aveva davanti: siamo italiani, la stragrande maggioranza non ha la più pallida idea di cosa siano gli scacchi o di cosa sia il mondo scacchistico, per noi è solo una curiosità. In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale, le domande che gli ha fatto Fazio presupponevano una risposta ben distante da quelle che ha dato.

Riguarda la russia politica invece è stato molto interessante.
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 533 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda Cozza Taddeo » 25/02/2008, 15:21

nato_pigro ha scritto:In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale

Caspita, sai che gioia accendere la TV e vedere programmi su programmi parlare di Kasparov, Karpov e compagni, analizzare partite su partite di scacchi, con varianti, finali alternativi, ecc., ecc. anziché beccarci la solita sbobba su Totti, Del Piero, polemiche arbitrali e fregnacce del genere...

Al solo pensiero mi commuovo...basta Champions League, campionati di serie A, B, C, D,..., Z, moviole e contromoviole, tifo da stadio anche per TV...che sogno...
Cozza Taddeo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1138 di 1640
Iscritto il: 19/02/2003, 12:51
Località: Ponzano Veneto (TV)

Messaggioda nato_pigro » 25/02/2008, 17:13

Cozza Taddeo ha scritto:
nato_pigro ha scritto:In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale

Caspita, sai che gioia accendere la TV e vedere programmi su programmi parlare di Kasparov, Karpov e compagni, analizzare partite su partite di scacchi, con varianti, finali alternativi, ecc., ecc. anziché beccarci la solita sbobba su Totti, Del Piero, polemiche arbitrali e fregnacce del genere...

Al solo pensiero mi commuovo...basta Champions League, campionati di serie A, B, C, D,..., Z, moviole e contromoviole, tifo da stadio anche per TV...che sogno...


da quel che ho sentito kasparov alla tv russa non lo vedremo neanche che la prova del cuoco... :-D
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 535 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda andrew.cgs » 25/02/2008, 22:19

Cozza Taddeo ha scritto:
nato_pigro ha scritto:In russia gli scacchi sono quasi lo sport nazionale

Caspita, sai che gioia accendere la TV e vedere programmi su programmi parlare di Kasparov, Karpov e compagni, analizzare partite su partite di scacchi, con varianti, finali alternativi, ecc., ecc. anziché beccarci la solita sbobba su Totti, Del Piero, polemiche arbitrali e fregnacce del genere...

Al solo pensiero mi commuovo...basta Champions League, campionati di serie A, B, C, D,..., Z, moviole e contromoviole, tifo da stadio anche per TV...che sogno...


condividiamo lo stesso sogno...! :) è un peccato che in italia si giochi "così poco" a scacchi.
Andrew
4a superiore
andrew.cgs
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 91 di 189
Iscritto il: 12/09/2007, 17:54
Località: Genova

Messaggioda wedge » 25/02/2008, 22:34

vorreste vedere delle scene del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=Ds3J2tl-_gE
ahahhahahahaha
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2037 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda Bigmaine » 26/02/2008, 19:04

sotto un certo aspetto volevo dare ragione a nato pigro:
sarebbe bello poter vedere alla tv i più forti scacchisti del mondoconfrontarsi in grandi partite,analizzando le mosse e via dicendo;
da tifoso però devo dire che che non "abolirei"dalla tv le partite di calcio.
Anche se però e davvero noioso ascoltare sempre la stessa storia che bisogna mettere la moviola,... 8-)
Bigmaine
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 15/02/2008, 18:29

Messaggioda Lorenzo93 » 24/03/2008, 01:36

... da tifoso però devo dire che non "abolirei" dalla tv le partite di calcio.
Anche se però e davvero noioso ascoltare sempre la stessa storia che bisogna mettere la moviola,...


Se la pensiamo davvero così, ragazzi, siamo spacciati; immersi nel mondo dell'illusione che tutto finisca da un momento all'altro. Dobbiamo essere noi i primi a ribellarci e a dire BASTA! Basta al calcio (sport significa sacrificio, rispetto e impegno. Dove lo vedete al giorno d'oggi tutto ciò? IL CALCIO NON E' UNO SPORT. E' diventato una truffa, un giro d'affari dove il tifoso E' IL SUDDITO IGNORANTE della società sportiva)
Dobbiamo smettere una volta x tutte di accendere la televisione, comprare i giornali... L'unico mezzo di informazione che ci è rimasto è Internet.
Senza di esso possiamo anke non chiamarci Repubblica Italiana.
Un saluto a tutti!
Avatar utente
Lorenzo93
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 1 di 260
Iscritto il: 14/03/2008, 18:22

Prossimo

Torna a Scacchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite