Passa al tema normale
Forum per chi gioca a scacchi su Matematicamente.it: si discute delle partite, di modifiche al software, di iniziative e altro. The chess forum, the place to discuss general chess topics.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento
Rispondi al messaggio

10/06/2009, 08:24

quindi mi stai dicendo che non c'è bisogno di nessun bbcode che basta solo scrivere
(pgn]....(/pgn] ??

10/06/2009, 22:05

i tag [ pgn] e [/ pgn] sono bbcode, non capisco bene cosa intendi. Considera comunque che in phpBB3 i nuovi bbcode si inseriscono di norma dall'ACP senza bisogno di modificare i sorgenti, chiaramente per quei tag che non richiedono un particolare trattamento del testo che racchiudono.

11/06/2009, 09:29

E QUELLO IL DUBBIO DEVO INSERIRE IL TAG PGN NEL PANNELLO DI CONTROLLO E COME HTML replacement field COSA METTO??

11/06/2009, 21:20

Scusa, non devo essermi spiegato bene: dal pannello amministrativo con ACP -> Posting -> BBCodes -> Add a New BBCode puoi sì inserire i tuoi BBCode personalizzati (e volendo anche questo, senza modificare alcun file), ma il testo, {TEXT}, che metti poi tra i due tag nei tuoi post, viene "ripulito" automaticamente dall'engine del forum da eventuali caratteri e/o codice potenzialmente pericoloso (es. gli a capo vengono convertiti in <br />, etc.). Quindi può non funzionare questo procedimento, com'è il caso con jsPgnViewer.

Per questo motivo, una possibile soluzione è quella di aggiungere questo nuovo BBCode tra quelli già presenti di default, facendo le modifiche che ti ho indicato nel file MODX. Una volta fatte queste, il BBCode [ pgn] è già utilizzabile, l'unica cosa che volendo si potrebbe aggiungere è il corrispondente pulsante nell'editor, ma è un di più.
Se comunque ti interessa avere anche quello, basta che modifichi i file includes/functions_display.php, language/en/posting.php, styles/prosilver/template/posting_buttons.html e styles/subsilver2/template/posting_buttons.html.

12/06/2009, 15:52

ok ok..è che probabilmente sbagliavo ad inserire qualcosa e non me lo prendeva...ma adesso sembra funzionare...
Un ultima cosa se volessi inserire una posizione con la mossa da fare???

12/06/2009, 21:06

Basta scrivere (tra i due tag) qualcosa del tipo (la mossa da fare del nero è d6)

Codice:
[FEN "r1b2k1B/pppp3p/2n2p2/8/3N2nq/1QP3bN/P2PP1Bp/R4K1R b - - 0 14"]

14... d6




Teoricamente (molto teoricamente), si potrebbe anche aggiungere un pulsante nell'editor che apra in un'altra finestra un piccolo editor della scacchiera, per creare visivamente la posizione e inserire automaticamente nel post il codice FEN corrispondente. Se conosci JavaScript, non dovrebbe essere poi molto complicato implementare la cosa.

17/08/2009, 12:14

Ciao a tutti, intanto. A Stan, in particolare. Che questo forum l'ho trovato seguendo una sua Mod del phpbb. E mi chiedevo, poiché mi capita di gestire un sito, e un forum, di scacchisti poco inclini a studiarsi codici e altre amenità, se lo stan di cui sopra fosse così gentile da 'passarmi' la sua modifica, per permettere agli utenti di inserire partite, diagrammi, fen e quant'altro. Il mio forum è un vecchio phpbb2, ho già, e già uso sul mio sito entrambi i viewer. In cambio prometto gratitudine eterna, citazione su questo importantissimo sito scacchistico e magari qualche suggerimento su come si gioca a scacchi...

Grazie in anticipo




kob


18/08/2009, 13:25

Ciao, purtroppo non ho pronto un file MOD per phpBB2, mi serve un po' di tempo per prepararlo. Avete lo stile di default sul forum o uno personalizzato?

kindofblue ha scritto:citazione su questo importantissimo sito scacchistico

Un link è sempre utile, qual è il sito? :)

18/08/2009, 13:34

anonymous_be1147 ha scritto:Ciao, purtroppo non ho pronto un file MOD per phpBB2, mi serve un po' di tempo per prepararlo. Avete lo stile di default sul forum o uno personalizzato?


Stile subsilver, per il resto tutto nella norma...

kindofblue ha scritto:citazione su questo importantissimo sito scacchistico

anonymous_be1147 ha scritto:Un link è sempre utile, qual è il sito? :)


sito
forum

Ps: non siamo così cattivi come potremmo sembrare a prima vista...
Ps2: se avessi voglia di perderci un po' di tempo faresti un enorme favore a una genìa di scacchisti bunnò, che te ne sarebbe eternamene grata...

kob

18/08/2009, 14:20

Ps2: se avessi voglia di perderci un po' di tempo faresti un enorme favore a una genìa di scacchisti bunnò, che te ne sarebbe eternamene grata...

Bunnò devo leggerlo in dialetto? :lol: Comunque basta un semplice link, se vuoi, o al limite un po' di pubblicità al nostro torneo di scacchi.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.