Scatenate la fantasia e salvatemi la tesi

Messaggioda emmedg » 06/11/2018, 00:05

Salve a tutti, devo analizzare dei dati e sono nel pallone. Le mie basi statistiche sono molto deboli, quindi cerco spunti e idee per analizzarli al meglio. Vi ringrazio veramente molto se avrete voglia di cimentare la vostra professionalità e fantasia nel darmi qualche dritta! :roll:
    - Ho un gruppo di oggetti A e un gruppo di oggetti B che possono toccarsi fra loro.

    - Diciamo che questi oggetti sono fissi nella loro posizione in dei contenitori, e ho y tipi di contenitori.

    - Gli oggetti A e B possono toccarsi in un numero x di modi diversi.

    - Per ogni contenitore ho sommato i contatti di un certo tipo e ho diviso questo numero per il totale di oggetti A trovati in quel particolare contenitore (somma normalizzata)
    NB: Il numero di oggetti B non è quantificabile, quindi per normalizzare posso solo contare gli oggetti A in ogni contenitore o tipo di contenitore.

    - Media delle "somme normalizzate" inerenti un certo tipo di contatto, trovate nei contenitori dello stesso tipo.
    Es. Nel contenitore tondo 1 trovo 5 contatti k, nel contenitore tondo 2 trovo 16 contatti k -> 5+16/2

    - One way ANOVA per analizzare la varianza tra e Inter gruppi.

Grazie ancora a chiunque vorrà aiutarmi! :oops:
emmedg
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 05/11/2018, 23:49

Torna a Statistica e probabilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite