Consiglio su un buon manuale di statistica avanzata per corso di laurea magistrale

Messaggioda sispo » 18/06/2019, 15:07

Ciao a tutti, sto cercando un consiglio per un buon manuale di statistica in italiano che analizzi modelli e metodi più avanzati quali la regressione multipla, multivariata e logistica, l’analisi della varianza, l’analisi della covarianza, la scelta dei modelli etc.
Sono iscritta alla laurea magistrale "finance and quantitative methods for economy" ed essendo un corso di laurea in inglese la maggior parte dei testi adottati nel corso sono reperibili solo in inglese.
Ho già sostenuto esami di statistica descrittiva, inferenza statistica e calcolo delle probabilità per i quali non ho avuto grandi difficoltà nel reperire manuali chiari e completi, ma per questa parte sono veramente in difficoltà e ho bisogno di un testo in lingua italiana. Devo sostenere altri due esami su questi argomenti, uno orale sulla parte teorica e uno pratico con l'utilizzo di R. Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
sispo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 17/06/2019, 15:37

Re: Consiglio su un buon manuale di statistica avanzata per corso di laurea magistrale

Messaggioda gugo82 » 27/06/2019, 18:39

Consiglio?
Leggi in inglese.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21795 di 44916
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite