Statistica e Probabilità

Messaggioda karaz93 » 05/10/2019, 19:56

Buonasera a tutti, sono nuovo, mi chiamo Stefano e sono alle prese con un esame di Statistica previsto nel mio corso di Scienze Politiche.
In particolare, non ho difficoltà nell'eseguire i calcoli che vengono richiesti, ma a comprendere il lessico che viene utilizzato e desumere ciò che devo applicare tra le mie conoscenze.

Questo è uno screenshot di un esercizio, l'ho postato perchè ricopiare tutti i dati della tabella sarebbe stato alquanto complicato, probabilmente anche per chi lo deve leggere.

Quello che volevo chiedere in particolare è che cosa chiede nello specifico il secondo punto (calcolare le percentuali di guadagno? Le due medie delle classi di riferimento dovrebbero essere 268,27 e 488,84. Cosa significa commentare i risultati ottenuti in termini di relazione in media tra Income ed Age?)

Grazie mille se potrete aiutarmi, è l'ultimo esame che mi manca per laurearmi e non so come andarne fuori.

P.s. Spero di non aver violato nè le regole di pubblicazione nè la netiquette del sito, ma nel caso vogliate farmelo notare e sarò ben lieto di modificare i miei post futuri.

Immagine
karaz93
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 05/10/2019, 19:41

Torna a Statistica e probabilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite