Eserciziario online

Messaggioda rasakkandar » 24/02/2017, 20:12

Ciao a tutti. Sto cercando un buon eserciziario di analisi 1 reperibile in pdf online adatto per studenti di Matematica e Fisica.
Per adesso sto studiando sul De Michele-Forti e sul Demidovic; ci sono molti esercizi difficili e interessanti ma sono tutti molto teorici, quindi sto cercando qualcosa di più "pratico" che mantenga comunque un discreto livello di difficoltà (per intenderci, mi hanno suggerito l'Amar Bersani ma è davvero troppo semplice, e bazzicando su google non sono ancora riuscito a trovare nulla di soddisfacente)

Sono disposto (come ultima spiaggia, sono davvero povero ultimamente :D ) anche ad acquistare se avete una buona raccomandazione che non posso trovare su internet. Grazie mille a tutti in anticipo.
rasakkandar
New Member
New Member
 
Messaggio: 1 di 76
Iscritto il: 24/02/2017, 19:54

Re: Eserciziario online

Messaggioda Berationalgetreal » 25/02/2017, 08:38

Qualcosa "di più pratico che mantenga comunque un discreto livello di difficoltà" a mio avviso non esiste. Da quello che scrivi, mi sembra di capire che sei uno studente di matematica o di fisica, o che comunque vuoi trovare qualcosa all'altezza di quelle facoltà, quindi non trovo un senso al "più pratico". Comunque, potresti provare con l'eserciziario del Giusti ( "Esercizi e complementi di Analisi Matematica 1", Enrico Giusti), oppure con quello del Marcellini-Sbordone ( "Esercitazioni di matematica vol. 1-2", Carlo Sbordone e Paolo Marcellini). Entrambi sono reperibili online :wink:
<<Three quarks for Muster Mark!>>

Joyce, Finnegans Wake
Berationalgetreal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 474 di 1008
Iscritto il: 23/01/2016, 16:52

Re: Eserciziario online

Messaggioda rasakkandar » 25/02/2017, 14:13

Ciao, grazie per la risposta. Con più pratico intendo esercizi del tipo "calcolati sto limite, studiati sta serie, determina i punti di sto insieme", al posto di "dimostra xky e cfg se vale pp2". Non che su quelli che uso non ce ne siano ma sono davvero pochi per i miei gusti. Comunque darò un'occhiata alle tue proposte. Grazie.
rasakkandar
New Member
New Member
 
Messaggio: 2 di 76
Iscritto il: 24/02/2017, 19:54

Re: Eserciziario online

Messaggioda jinsang » 25/02/2017, 20:16

http://users.dma.unipi.it/gobbino/Home_ ... ttico.html

Vai su raccolta esercizi, quindi Analisi 1. Dovrebbero essere proprio quello che cerchi :-)
Avatar utente
jinsang
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 20 di 346
Iscritto il: 03/01/2017, 19:41

Re: Eserciziario online

Messaggioda rasakkandar » 26/02/2017, 23:54

W.o.w.
Ma io ti amo! Quel sito è eccezionale. Ti avviso che hai appena cambiato la mia vita (in meglio o in peggio, non si può ancora dire :P). Grazie!
rasakkandar
New Member
New Member
 
Messaggio: 3 di 76
Iscritto il: 24/02/2017, 19:54

Re: Eserciziario online

Messaggioda jinsang » 27/02/2017, 15:26

Che entusiasmo! :lol:
Sono felice che ti piaccia, buona Analisi!
Avatar utente
jinsang
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 21 di 346
Iscritto il: 03/01/2017, 19:41


Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite