Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda umbe » 18/11/2018, 00:56

gugo82 ha scritto:Vabbè, se vuoi continuare a postare senza leggere ed a fare i conti perdendoti soluzioni per strada noi non possiamo farci nulla.
Testo visibile solo ai moderatori e all'autore del post
umbe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 256 di 836
Iscritto il: 02/08/2018, 15:39

Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda gugo82 » 18/11/2018, 01:02

Ti sto ripetendo da tre post che devi rivedere i conti, perché ti sei perso soluzioni. L'hai fatto?

Ti ho chiesto di riportare integralmente i passaggi. L'hai fatto?

Ti ho chiesto di riportare tutti i risultati forniti da WA. L'hai fatto?

Il resto sono chiacchiere.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19993 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda umbe » 18/11/2018, 01:09

gugo82 ha scritto:Sbaglio o non hai riportato tutti i risultati che hai ottenuto, né quelli forniti dal calcolatore e nemmeno il procedimento completo che hai seguito?
In mancanza di info più dettagliate, torno a ripetere che non hai tutti i risultati...
gugo82 ha scritto:Perché non hai risolto il sistema, ma solo parte di esso.

Oh, tu avevo scritto questo e io avevo risposto che quelli riportati sono tutti quelli che ho trovato. Evidentemente sei tu che non leggi quello che rispondo. Sì, ho ricontrollato ovviamente, ma non sono riuscito a cavare altri risultati. Che bisogno c'è di reagire così?
umbe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 259 di 836
Iscritto il: 02/08/2018, 15:39

Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda gugo82 » 18/11/2018, 01:15

Se hai controllato, scrivi qui i passaggi.
E, mentre li trascrivi, rileggili con attenzione e cerca di vedere se contengono errori od omissioni.
Cerca di non fare come con gli autovalori dell'esercizio di ieri...
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19994 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda Bremen000 » 18/11/2018, 01:39

A parte a rimanere esterrefatto per le robe che vengono dette in questi post, faccio notare che sul bordo della palla la tua funzione dipende solo da $x$. Come nell'altro thread, usi i moltiplicatori di Lagrange quando puoi evitarli.
"Nessuno riuscirà a cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato per noi." (Hilbert)
Bremen000
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1027 di 2648
Iscritto il: 08/09/2015, 11:16

Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda umbe » 18/11/2018, 12:24

L'uso dei moltiplicatori è richiesto dagli esercizi. Sono temi d'esame in cui c'è specifica richiesta di adoperare le lagrangiane.
Sarai anche esterrefatto, ma se in tutti gli argomenti che scrivo, questo signore risponde scazzato e con supponenza, scagionandosi con eufemismi come "ti faccio notare", giustamente l'educazione la metto da parte. Poi farò anche la figura del lupo cattivo ma è lui il provocatore e non sono io a iniziare
umbe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 261 di 836
Iscritto il: 02/08/2018, 15:39

Re: Ottimizzazione vincolata 2. Problema

Messaggioda gugo82 » 18/11/2018, 18:22

Moderatore: gugo82

Chiudo.

Comunico ad umbe di attendersi provvedimenti disciplinari.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19996 di 44961
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Precedente

Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite