Re: studio di funzione logaritmica

Messaggioda gugo82 » 17/07/2019, 09:14

FUNFU ha scritto:
gugo82 ha scritto:Ah, allora prova con $f(x) := sqrt(|x|)$ e \(g(x) := \sqrt[3]{x^4}\).

Guarda non voglio essere scontroso, ma è il secondo messaggio in cui mi rispondi proponendomi degli esempi (nei quali non sai nemmeno se effettivamente andrei incontro ai miei dubbi). Ma se io non conosco la tecnica per superare le mie perplessità, cosa mi serve avere una sfilza di funzioni in cui rischio solo di bloccarmi?

L’unico modo per non bloccarti è provare a fare due conti da te, in autonomia, e postare i calcoli per far capire a chi ti vuole aiutare dove sta il tuo problema.

Chi aiuta non sta nella tua testa, è ovvio che “non sa nemmeno se effettivamente andrà incontro ai tuoi dubbi” (qualsiasi cosa ciò significhi) soprattutto se i dubbi sono espressi in maniera inutilmente generica; sei tu ad avere il dovere di spiegare.
Quindi, se non ti piacciono i miei esempi, trovane alcuni tu e postali.

FUNFU ha scritto:Se ti va di aiutarmi, puoi spiegarmi come andare avanti nella "scaletta" che ho tracciato prima, sennò evita di rispondere, perdiamo tempo in due. E altra gente vedendo tante risposte non leggerebbe il mio post.

Io non sto perdendo tempo… Tu evidentemente sì, se consideri “perdere tempo” provare a svolgere qualche calcolo.



P.S.: Se vuoi partecipare alla community, sarebbe meglio se certe modalità espressive ti rimanessero nella tastiera, d’ora in avanti. Altrimenti, ciao.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21991 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: studio di funzione logaritmica

Messaggioda gugo82 » 17/07/2019, 10:19

Vedo che il suggerimento non è stato colto.
Dunque mi regolo di conseguenza.

Moderatore: gugo82

Chiudo.

Invito FUNFU a rileggere il Regolamento, specialmente i punti 1.1 - 1.3 e la sezione 3, nonché questo avviso (che è sempre in cima alla pagina perché è importante).
Dopodiché, lo invito a regolarsi di conseguenza.

Qualora nei prossimi post verrà rilevata ulteriore mancanza di rispetto verso la netiquette vigente, saranno presi provvedimenti.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 21995 di 44915
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Precedente

Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite